Boom di contagi in Campania. Non si arresta l'ondata di nuovi casi.
Il numero di positivi cresce senza sosta da nord a sud della provincia campana e preoccupa soprattutto la situazione nelle scuole.
Boom in cinque comuni del Salernitano aumentano i casi. Ben 11 nuovi contagi sono stati rilevati a Scala, compreso il consigliere comunale Esposito Afeltra. Tra i contagi c'è una minore che frequenta la Scuola Media e il Comune d' intesa con il Dirigente Scolastico ha deciso di chiudere l' Istituto Scolastico di Scala.
Parte la sanificazione dei locali e da domani quindi per i nostri alunni riprenderà la DAD.
Nuovi contagi anche a scuola, disposte nuove chiusure. Tocca, tra le altre, alle scuole Mazzetti e San Tommaso d'Aquino di Salerno.
Nella Mazzetti, a Pastena, si registra un caso di positività al Coronavirus e la quarantena degli altri alunni è scattata d'ufficio.
Il dirigente scolastico, professoressa Concetta Carrozzo, ha indicato la procedura adottata dall'Istituto: "Avendo ricevuto segnalazione di un caso di positività al Covid da parte dei genitori, si dispone la chiusura dal 4 febbraio e la sanificazione straordinaria dell’aula occupata dalla classe".
La sanificazione straordinaria prevede pulizia e disinfezione dell’aula di tutte le aree comuni e dei servizi igienici di riferimento; apertura delle porte e finestre per favorire la circolazione dell’aria negli ambienti; ripetere l’ordinaria pulizia, disinfezione ed areazione.
Ancora Covid a scuola - Si riparte con la DAD
Disposta la temporanea sospensione delle lezioni in presenza per la classe e l’attivazione delle attività didattiche in modalità DAD.
Il passaggio contestato dai genitori (quelli degli alunni di altre classi) è l'ultimo dell'avviso: "I docenti della classe presteranno regolare servizio a scuola secondo il Piano della Didattica Digitale Integrata dell’Istituto, nel rispetto delle misure anti Covid adottate nel Regolamento di Istituto e previa autocertificazione allegata, resa".
Insomma i genitori temono che possano verificarsi ulteriori contagi, se i docenti della classe messa in quarantena svolgono didattica in presenza presso altre classi. (SalernoToday)
Leggi anche:
Troppi contagi, nuova ordinanza in arrivo, De Luca pronto a firmare: altro che tra una settimana
Metti like alla pagina
41esimoparallelo e iscriviti al gruppo
41esimoparallelo