Campania flagellata dal virus. E’ il nuovo picco di contagi che torna a spaventare l’Italia e in particolare due regioni: Lombardia e Campania. Il Governo studia misure adeguate per mettere un freno a questa situazione.
Stretta sull’utilizzo delle mascherine con l’idea del premier Conte di poterle utilizzare anche in famiglia.
Tornando in Campania
La provincia di Napoli è quella più martoriata dal Coronavirus. Solo a Napoli, ieri, le tre Asl hanno contato 319 nuovi contagiati sul totale di 395 della Campania.
E oggi pomeriggio, il Comune di Napoli fa sapere che nel capoluogo partenopeo ci sono quattrocento positivi in più rispetto a due giorni fa. Desta poi preoccupazione anche l’area nord.
Covid in provincia di Napoli, le città più colpite
In quest’area, a prevalere nel numero di attualmente positivi al Coronavirus è Casoria con 147 casi, seguita da Giugliano con 132. C’è poi Pozzuoli con 105. Poco sotto quota 100 ci sono cittadine omogenee per territorio come Acerra, Arzano, Caivano e Afragola.
A Melito gli attualmente positivi sono 58. A Villaricca i positivi 46: 7 quelli annunciati nelle ultime ore.
Nei Comuni che scontano il maggior numero di casi si registra anche il più alto tasso di ospedalizzazioni. Dalla Regione, però, rassicurano: è tutto sotto controllo.
Eppure, il bollettino diramato oggi dall’Unità di Crisi regionale è tutto fuorché rassicurante: su 7504 tamponi processati 544 risultano positivi al Covid.
Terapie intensive
Sul fronte delle terapie intensive, in Campania sono 52 i posti letto occupati. Novantanove, invece, quelli ancora disponibili. E, ancora, 521 i posti letto di degenza occupati dai pazienti.
A Marano, sospetto caso Covid al comune: uffici chiusi
Caso sospetto di coronavirus al comune di Marano, uffici chiusi per sanificazione. E’ di poco la notizia di sospetto positivo nella casa comunale di via Nuvoletta e l’immediata chiusura degli uffici.
Lo fa sapere il primo cittadino di Marano attraverso un’ordinanza. Il dipendente presunto positivo, da quanto si apprende, è in servizio proprio presso la sede di via Nuvoletta.(TeleclubItalia)
Leggi anche:
Nuova ordinanza in Campania, il sindaco di Napoli "sfotte” De Luca: «Le operazioni di Pulcinella»
Metti like alla pagina
41esimoparallelo e iscriviti al gruppo
41esimoparallelo