"Evitare la seconda dose". E' una delle frasi più frequenti che gira sui gruppi di chat dei prof di varie scuole. In Campania diversi docenti, allarmati dopo la notizia del divieto dell'utilizzo di dosi del lotto ABV2856 di AstraZeneca. In molti - tra questi diverse persone segnalano effetti collaterali come nausea, vertigini, eruzioni cutanee e mal di pancia - mostrano il proprio certificato vaccinale con lo stesso codice del lotto. Chiedono allarmati delle spiegazioni a presidi, Asl e medici di base. E c'è chi, tra i vaccinati, azzarda rimedi fai-da-te come l'assunzione di eparina, tachipirina o altri farmaci.

Vaccini ai prof, le Regioni nei guai: le dosi non sono per tutti

Vaccini: Le regioni non garantiscono le vaccinazioni ai professori, la gestione di questi ultimi è gestita dalle regioni stesse ma non viene rispetatta. Presidi, Regioni non garantiscono vaccinazione professori Alcune privilegiano residenza, altre il luogo di lavoro.
Per la vaccinazione dei prof, “la gestione affidata alle regioni, a cui è stato dato ampio margine di discrezionalità, rivela difformità operative che ledono il principio di equità e minano l’efficacia dell’intervento stesso”.
Così il presidente dell’Associazione presidi, Antonello Giannelli, ai ministri dell’Istruzione e della Salute.
“Sono privilegiati ora la regione di servizio, ora quella di residenza. Ne deriva che molti lavoratori della scuola non riescono ad accedere alla vaccinazione poichè si trovano ad operare in una regione che privilegia la residenza quando in quella di origine si privilegia la sede di servizio”. Intanto in Campania De Luca lancia una nuova ordinanza. Cambia di nuovo tutto. Nuova ordinanza della Regione Campania, la numero 8 del 2021, sull’ermergenza Covid. Si tratta di un chiarimento della n.7 pubblicata ieri. Leggi anche: Addio tasse e anche al bollo auto: tutte le novità di Draghi nel Decreto Sostegno Metti like alla pagina 41esimoparallelo e iscriviti al gruppo 41esimoparallelo Seguici sul nostro canale Youtube 41esimoparallelo
Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Napoli: centro storico deserto, i cittadini rispettano le nuove direttive