Albero cade su tenda da campeggio. E' di una bambina di 3 anni morta, una 14enne ricoverata in terapia intensiva e una 19enne ferita in modo lieve il tragico bilancio di una tromba d'aria che questa mattina ha scaraventato un albero su una tenda.
Lo apprende l'Adnkronos. Le tre vittime si trovavano insieme nel campeggio 'Verde Mare' in località Marina di Massa, a Massa Carrara. Sul posto stanno ancora lavorando i vigili del fuoco.
L'incidente
E' un pioppo di 4 metri l'albero caduto pochi minuti prima delle 8 di questa mattina sulla tenda di una famiglia straniera.
L'albero, sradicato dalla tromba d'aria, ha ucciso sul colpo la bambina più piccola, per la quale sono state inutili le lunghe manovre di rianimazione.
Una giovane di 19 anni è inoltre rimasta ferita in modo grave
Si tratterebbe della sorella della piccola, illesi invece i genitori. È stato richiesto anche l'intervento dell'elisoccorso Pegaso ma non è potuto decollare a causa del vento.
La reception del campeggio, interpellata telefonicamente, non ha fornito indicazioni su eventuali altri feriti o danni ulteriori alla struttura.
Ancora maltempo al Nord
Anche per domenica è stata confermata l'allerta rossa per il settore settentrionale della Lombardia. Allerta arancione invece sul resto della Regione, sul Veneto, sul Friuli, sulla Liguria e sulla Toscana.
In Lombardia continuano intanto le ricerche di un uomo disperso in un torrente nel Varesotto. Il 38enne era insieme ad un amico vicino al lago Delio, nel Comune di Maccagno con Pino e Veddasca, quando è stato travolto dalle acque.
In tutto Nord
Proseguono gli interventi dei vigili del fuoco. In Veneto danni da tromba d'aria e pioggia come alberi caduti e pericolanti, strutture divelte, smottamenti:
a Vicenza raddoppiato il turno di servizio, inviate squadre e automezzi in aiuto da Venezia, Treviso e Belluno; a Verona giunti rinforzi da Padova. Nelle ultime 24 ore tra Lombardia e Veneto oltre 1.000 interventi.
Sono 250 le operazioni di soccorso svolte in Friuli Venezia Giulia dai comandi di Pordenone e Udine, con il supporto dei colleghi giunti da Trieste e Gorizia: tetti scoperchiati, frane e persone bloccate dall'acqua nelle proprie vetture hanno impegnato i vigili del fuoco per tutta la notte.
Leggi anche:
Bimba di 3 anni cade da un balcone al terzo piano: rischia la vita
Metti like alla pagina
41esimoparallelo e iscriviti al gruppo
41esimoparallelo