Questo il meteo di oggi lunedi 22 febbraio 2021.
Lunedì 22 febbraio si apre una settimana all'insegna dell’alta pressione, stabilmente posizionata sulla nostra Penisola: il meteo vedrà giornate saranno caratterizzate da prevalenza di tempo soleggiato, con un po’ di nuvolosità innocua solo al Nord, molte nebbie mattutine e sostanziale assenza di piogge o nevicate. Giornate dal sapore praticamente primaverile, perché le temperature saliranno ulteriormente e si spingeranno ben al di sopra della norma: a partire da mercoledì l’anomalia termica sarà particolarmente marcata, con valori anche di 8-10 gradi superiori alle medie stagionali e in molte regioni arriveremo a toccare o superare i 20 gradi.
Queste condizioni di tempo stabile, però, favoriranno la formazione di molte nebbie, soprattutto al Nord e sul versante adriatico. La stabilità atmosferica e la scarsa ventilazione contribuiranno, inoltre, a un crescente accumulo degli inquinanti al suolo, con un rapido peggioramento della qualità dell’aria soprattutto nelle città del Nord.
Meteo: le temperature di oggi
Giornata tra sole e nuvole al Nord, comunque senza piogge. Nel resto d’Italia prevalenza di cielo sereno o poco nuvoloso. Al mattino molte nebbie sulle pianure del Nord, coste dell’alto Adriatico e nelle valli del Centro.
Temperature massime con poche variazioni e in generale superiori alla norma.
Venti da deboli a moderati di Scirocco sui mari di ponente, localmente anche tesi attorno alla Sardegna e sullo Stretto di Sicilia.
Potrebbe interessarti anche: De Luca sui vaccini: “A marzo tutti i medici saranno immuni”
La questione vaccini si accende.
Vincenzo De Luca ha riferito che entro la fine di febbraio tutto il personale medico sarà totalmente vaccinato.
Le promesse del Governatore a volte si avverano davvero e in questo caso porterebbe la Campania a
un vero record.
"Stiamo completando la ‘fase uno’ per le vaccinazioni. Abbiamo somministrato 285.000 dosi di vaccino, ma arriveremo solo a fine febbraio a completare la vaccinazione per il personale sociosanitario, il personale delle residenze sanitarie assistite".
Leggi anche:
Chiama il 118 ma non vanno a prenderlo: “Qui c’è il covid”. Muore poco dopo
Metti like alla pagina
41esimoparallelo e iscriviti al gruppo
41esimoparallelo