CAMPANIA. Rischia di non farcela il piccolo di 18 mesi calpestato da un cavallo e trasportato d'urgenza in ospedale.

I fatti in Campania

Come riportato da Fanpage, un bambino di soli 18 mesi ricoverato in gravi condizioni di salute all'ospedale Santobono di Napoli dopo essere stato calpestato da un cavallo: è accaduto nel pomeriggio di ieri, domenica 23 maggio. Stando a quanto si apprende, il piccolo si trovava nelle campagna di Ariano Irpino, nella provincia di Avellino, quando è stato calpestato dall'animale: non è ancora chiara la dinamica dell'incidente, sulla quale indaga la polizia.

Campania - Il bambino

E' stato prontamente soccorso dai sanitari del 118 e trasportato d'urgenza all'ospedale Sant'Ottone Frangipane di Ariano Irpino: qui, vista la gravità delle ferite – diversi traumi e fratture – i medici hanno deciso per il trasferimento al Santobono, ospedale pediatrico del capoluogo campano, dove il piccolo è arrivato grazia a una eliambulanza.

Qualche anno fa

Sempre ad Ariano Irpino, un cavallo scappò da una stalla della cittadina dell'Alta Irpinia, causando non pochi disagi: l'animale, infatti, finì per scorrazzare sulla Strada Statale delle Puglia, sfiorando decine e decine di automobili che, in quel momento, percorrevano la strada, particolarmente trafficata. Fortunatamente, alcuni agenti del commissariato locale della Polizia di Stato riuscirono ad intervenire, evitando che gli automobilisti o il cavallo potessero farsi male, anche se tanto fu lo spavento per chi si ritrovò l'animale davanti. Il cavallo, come detto anch'egli illeso, affidato nuovamente al legittimo proprietario.(Fanpage)

Strage funivia, è morto il bimbo di 9 anni. Chi sono le 14 vittime del tragico incidente di Stresa: cinque famiglie stroncate

Non ce l'ha fatta il piccolo di 9 anni gravemente ferito nel tragico incidente della funivia di Stresa. I medici hanno fatto di tutto, ma il suo piccolo cuore ha ceduto al Regina Margherita di Torino.

Le altre vittime

Giovani coppie e intere famiglie: queste le vite distrutte nell'incidente sul Lago Maggiore, con la cabina della funivia dello Stresa-Mottarone precipitata nel vuoto. Sette deceduti erano residenti in Lombardia, altri arrivavano dalla Calabria e dalla Puglia. La vittima più piccola aveva 2 anni. Un bimbo di cinque anni lotta tra la vita e la morte all'ospedale Regina Margherita di Torino. Ecco i nomi e le storie.

La famiglia israeliana

Nell'incidente sono morti Amit Biran (nato in Israele nel 1991), Tal Peleg (nata in Israele nel 1994), entrambi residenti a Pavia, e il loro bambino Tom (di soli due anni). L'altro figlio della coppia, di cinque anni, è stato trasportato in gravissime condizioni all'ospedale Regina Margherita di Torino, dove è stato operato. Morti anche i nonni della donna, Barbara Cohen Konisky (71 anni) e Itshak Cohen (82), giunti in Italia per stare con i loro familiari. Leggi anche: Foggia, 33enne ferito al petto da un colpo di arma da fuoco: gravissime le sue condizioni Metti like alla pagina 41esimoparallelo e iscriviti al gruppo 41esimoparallelo Seguici sul nostro canale Youtube 41esimoparallelo
Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Calcio, Bruscolotti: "A mancare in campo è stato il Napoli, una vera delusione"