Le condizioni di salute di Berlusconi continuano ad avere alti e bassi. Per il leader di FI potrebbero essere necessari ancora dei giorni di ricovero.
Berlusconi - l'annuncio del suo legale
Il legale del Berlusca nazionale, in una pausa dell'udienza del processo milanese sul caso Ruby Ter, parlando ai cronisti ha chiarito che: "tra un paio di giorni sapremo più in modo circostanziato. Per Silvio Berlusconi potrebbero essere necessari ancora alcuni giorni di ricovero e che non si tratterebbe di un "ricovero in day hospital".
A chi gli ha chiesto, come stia l'ex premier, il difensore risponde: "Vediamo, fra un paio di giorni sapremo meglio".
Berlusconi era stato colpito dal covid
L'avvocato rispondendo ad un'altra domanda, ha spiegato che al momento "non risulta" che l'ex premier, già colpito dal Covid nei mesi scorsi, sia stato vaccinato.
La situazione vaccini in Italia
Arriva l'annuncio del Ministro della Salute, Roberto Speranza. Questi parla di un'accelerazione significativa della campagna vaccinale in Italia. Sul fronte vaccini, infatti, sono attese 4 milioni di dosi entro marzo ed entro il terzo trimestre arriva a 80 milioni.
Ministro Speranza - Accelerazione dei vaccini
Il Ministro della Salute Speranza a Cartabiana su Rai3 ha assicurato che non c'è nessuna decisione sicura sul prolungamento delle misure anti Covid dopo il periodo pasquale.
Sul fronte vaccini assicura: "Avremo 4 milioni di dosi entro fine marzo. " e aggiunge: "poi ci sarà un'accelerazione significativa con 50 milioni di dosi nel secondo trimestre e 80 milioni nel terzo trimestre".
Speranza assicura: "non c'è pregiudizio verso il vaccino russo"
Il Ministro ha inoltre confermato che non c'è alcun pregiudizio verso il vaccino russo Sputnik e ha invitato le Regioni ad "attenersi al Piano vaccini nazionale".
Nel frattempo l'Umbria procede con le prenotazioni solo per categorie prioritarie. Bloccate quelle dei 'servizi essenziali'.
Leggi anche:
Bonus e Superbonus fino 96.000 euro. A chi tocca e quando
Metti like alla pagina
41esimoparallelo e iscriviti al gruppo
41esimoparallelo
Seguici sul nostro canale Youtube
41esimoparallelo