"L'idea nasce sicuramente da una spinta emotiva molto forte - racconta Domenico Sepe, scultore e pittore napoletano che ha deciso di scolpire una statua di Maradona. Perdere Maradona è stato come perdere una persona di famiglia ed io non volevo semplicemente fare una scultura: volevo raccontare l'emozione che avevo provato. Ho immaginato una scultura che raccontasse un dio greco. I grandi scultori del passato utilizzavano gli atleti per raccontare gli dei; in questo caso abbiamo un atleta che in campo è stato come un Dio. L'immagine che vediamo è quella reale ma l'opera, grazie ad una base che la completerà, sarà alta quattro metri. Io ho già detto che sono disposto a donare quest'opera a tutto il popolo napoletano e credo che il posto più adatto sia proprio l'esterno dello stadio" - ha concluso lo scultore.

Pubblicato da Domenico Sepe su Venerdì 19 febbraio 2021
 

Maradona, chi sono gli eredi di Diego: arriva la sentenza

Gli eredi di Diego Maradona sono cinque, lo conferma il giudice  di Buenos Aires.
Il giudice Luciana Tedesco del Rivero del tribunale di Buenos Aires ha deliberato la decisione. Conferma che gli eredi di Diego Armando Maradona sono cinque. E cioè i figli avuti con Claudia Villafañe: Dalma (32 anni) e Gianinna (30). Poi Diego Junior (34), nato in Italia, figlio di Diego e Cristiana Sinagra; la 23enne Jana, figlia di Valeria Sabalain. Infine, il più piccolo ‘ufficiale’: Diego Fernando, 7 anni, nato dalla relazione con Verónica Ojeda.
«Sono questi gli eredi definitivi, a meno che un giorno non se ne aggiungano altri in base a una sentenza», spiega Sebastian Baglietto, l’avvocato incaricato della successione del campione argentino. La cospicua eredita del calciatore Diego Armando Maradona, andrà ai suoi cinque eredi, i suoi figli. La decisione arriva dal tribunale civile della città di La Plata. Leggi anche: Gragnano, spunta maxi murale per Maradona: le foto Metti like alla pagina 41esimoparallelo e iscriviti al gruppo 41esimoparallelo Seguici sul nostro canale Youtube
Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Stop alle cartelle fino al 30 aprile: tutte le novità