Ordinanza Sindaco - Castel Volturno blindata per Pasqua e Pasquetta: interdette spiagge e tratti del lungomare, chiusura totale delle attività commerciali.
Questo, al fine di contenere la diffusione del Covid-19.
Così il primo cittadino di Castel Volturno Luigi Petrella ha emanato un'ordinanza, la numero 25 del 2 aprile 2021, con cui ha reso noto l'adozione stringenti misure.
Si evita così il rischio che nel territorio si riversassero residenti e non in occasione delle festività pasquali.
L'ordinanza del Sindaco Luigi Petrella
E' stato quindi disposto il divieto nel giorno di Pasqua e Lunedì in Albis, di frequentare tratti di lungomare, spiagge, slarghi, piazze o eventuali luoghi di aggregazione.
Altresì è stata disposta la chiusura di tutte le attività commerciali ed artigianali, pubblici esercizi quali generi alimentari, tabacchi, edicole, distributori automatici di cibi e bevande.
Sospese le attività di ristorazione sia da asporto che a domicilio.
Un blocco necessario secondo quanto ravvisa l'amministrazione comunale castellana "dove non occorre abbassare la guardia e l'attenzione deve esser massima in occasione delle festività pasquali dove il desiderio di normalità non metta a repentaglio il sacrificio di tanti". (Casertanews)
Nel frattempo in Campania: Medico positivo dopo la seconda dose
Medico positivo dopo la seconda dose in Campania, scatta l’allerta. Medico positivo dopo la seconda dose di Pfizer.
Si trova in isolamento domiciliare il medico in servizio presso l’ospedale di Piedimonte Matese. E’ risultato positivo al Covid.
Si era sottoposto alla seconda dose di Pfizer. Non ha alcun sintomo e sta bene e la sua vicenda è in perfetta concordanza con gli studi sul vaccino.
Ha efficacia del 91,3% dopo la seconda dose. Ma previene comunque le forme gravi.
Infatti il professionista non ha alcun sentore del contagio e la positività è emersa solo nel giro di tamponi abitualmente effettuati al personale sanitario.
Scuole riaprono in Campania e non solo. Oggi, dopo la cabina di regia, verranno rese note le decisioni sulle zone nelle regioni italiane. La Campania dovrebbe diventare arancione già dal 6 aprile.
Leggi anche:
La scuola al centro delle liti: “Aprire anche in zona rossa, test per gli alunni”
Metti like alla pagina
41esimoparallelo e iscriviti al gruppo
41esimoparallelo
Seguici sul nostro canale Youtube
41esimoparallelo