L'Earth Hour o Ora della terra è un "evento" nato nel nome dell'ambiente e della sostenibilità in cui si spengono (per almeno un'ora) le luci artificiali.
Solo in Italia ben 315 comuni hanno spento le luci dei loro monumenti, mentre sui canali social del WWF andava in onda una maratona con contributi di artisti.
Nella settimana di Earth Hour, i social media del WWF Italia hanno raggiunto oltre un milione di persone e solo su Instagram si sono registrate oltre un milione di impression.
Ieri sera in tantissimi hanno partecipato attivamente allo spegnimento, taggando il WWF Italia in oltre 220 Instagram stories.
Il grande successo di Earth Hour 2021
“Il successo di Earth Hour mi emoziona ogni anno.
Ogni volta che siamo sul punto di pensare che le cose non cambieranno poi molto, Earth Hour ci dimostra il contrario.
E' enorme il peso del desiderio comune di fare qualcosa per il Pianeta.
Di fronte ad un mondo che sta affrontando sfide senza precedenti, le persone si sono unite per far sentire la loro voce per la natura, in maniera chiara e forte, e ispirare verso un’azione globale per l’ambiente”, ha affermato Marco Lambertini, Direttore Generale del WWF International.
“Se continuiamo a distruggere la natura, diventiamo noi i soli responsabili dell’aumento del rischio di nuove pandemie, della crescita della crisi climatica e della minaccia alla sicurezza alimentare.
Dall’Indonesia al Kenya, dalla Colombia alla Cina, dalla Spagna agli Stati Uniti, abbiamo unito le nostre voci per ridurre il nostro impatto sulla natura e per una società in salute.
Il 2021 è l’anno cruciale, in cui dobbiamo sottoscrivere un impegno per invertire la perdita di natura entro la fine di questa decade e costruire una società che viva in armonia con il nostro Pianeta"
Leggi anche:
“Stalker di Azzolina al ministero”. Schiaffo cinque stelle su nomina scuola
Metti like alla pagina
41esimoparallelo e iscriviti al gruppo
41esimoparallelo
Seguici sul nostro canale Youtube
41esimoparallelo