Aumento dei contagi in Campania. Anche Galluccio, città del Casertano, ha predisposto la sospensione di tutte le scuole di ogni ordine e grado ancora per un'altra settimana. Resterà sospeso anche il mercato settimanale.
A comunicarlo è lo stesso sindaco Franco Lepore attraverso la sua pagina istituzionale, il quale ha annunciato che se la crescita dei contagi resterà alta, saranno emanati ulteriori provvedimenti restrittivi.
Ecco la nota del sindaco:
Cari concittadini è il momento di alzare ulteriormente la guardia, i contagi sono ancora in crescita nel nostro Comune, anche la prossima settimana l'attività didattica in presenza nelle #scuole di ogni ordine e grado sarà sospesa (#ordinanza n.4 del 22.01.2021), così come il #mercato settimanale.
Sono in costante contatto con le autorità competenti, se dovesse essere necessario, ci saranno ulteriori provvedimenti restrittivi. Chiedo a tutti di rispettare le norme anti-contagio, di uscire per lo stretto necessario.
Come Amministrazione Comunale, abbiamo richiesto un maggior controllo del territorio da parte delle forze dell'ordine. Ricordo a tutti che la #violazione della #quarantena è perseguibile penalmente.
Nuova ordinanza in Campania, nessun ritorno a scuola: gli studenti restano a casa. Ecco il calendario, la decisione del sindaco
Il Tar ha annullato l’ordinanza di Vincenzo De Luca in Campania con la quale si predisponeva il rientro in presenza solo fino alla terza elementare. Secondo il giudice amministrativo infatti anche per la Campania è necessario che valgano le regole previste dall’ultimo Dpcm per le aree in zona gialla.
La sentenza del Tar però non smuove la presa di posizione del sindaco di Airola Michele Napolitano che è intervenuto sulla riapertura delle scuole nel comune Salernitano. Già nella serata di ieri, il primo cittadino ha diffuso a mezzo social una scaletta per il ritorno in presenza degli studenti di ogni ordine e grado all’interno del comune.
“Si dà avviso agli studenti di Airola, ed in particolare a quelli delle Secondarie di secondo grado frequentanti Istituti siti in paesi diversi da Airola, di come, con decorrenza Lunedì 1 Febbraio 2021, dette Scuole Secondarie di secondo grado riprenderanno le attività didattiche in presenza.
Per gli studenti frequentanti Istituti di ogni ordine e grado ricadenti nel territorio comunale di Airola resta valida la seguente scaletta”.
Da Lunedi 1 Febbraio INFANZIA;
8 Febbraio: classi 1, 2, 3 PRIMARIA
15 Febbrario: classi 4, 5 PRIMARIA
22 Febbraio: SECONDARIA di PRIMO grado
1 Marzo: SECONDARIA di SECONDO grado
Leggi anche
Dramma in Campania, precipita da un'altezza di 5 metri e si schianta al suolo. Uomo di 47 anni muore sul colpo
Metti like alla pagina
41esimoparallelo e iscriviti al gruppo
41esimoparallelo