GIUGLIANO. La giovane figlia muore, il papà in preda alla rabbia distrugge la stanza dei medici dell'ospedale. La giovane, ricoverata per un tumore, purtroppo non ce l’ha fatta e la reazione del padre è stata disperata. La scorsa mattina i Carabinieri della stazione di Giugliano in Campania, comune popoloso in provincia di Napoli, sono intervenuti nell’ospedale San Giuliano. Poco prima un uomo, incensurato, aveva danneggiato un computer che si trovava nella stanza dei medici, situata nell’ospedale al terzo piano. L’uomo pare che lamentasse la comunicazione della morte della figlia tardiva. Dopo aver calmato l’uomo, i militari l’hanno denunciato. Nessuno è rimasto ferito.

LE ALTRE NOTIZIE DI CRONACA: Francesco, morto a 7 anni per un’otite non curata: omeopata condannato

Tre anni di reclusione e interdizione di 5 anni dalla professione medica. È la pena che il Tribunale di Ancona ha inflitto medico omeopata pesarese Massimiliano Mecozzi, 60 anni, in relazione alla morte del piccolo Francesco Bonifazi, il bambino di 7 anni di Cagli (Pesaro Urbino) morto per le conseguenze di un'otite all'ospedale Salesi di Ancona il 27 maggio del 2017. La procura aveva chiesto per Mecozzi una condanna a 4 anni.

La vicenda del piccolo Francesco

Il medico era accusato di omicidio colposo. La sentenza a carico del dottore ha posto la parola fine a una vicenda che ha visto alla sbarra (condannati a tre mesi, con rito abbreviato) anche i genitori del bimbo, Maristella Olivieri di 38 anni e Marco Bonifazi di 50. Il nonno del bambino, Maurizio Olivieri, si è costituito parte civile, assieme allo zio di Francesco e all'Unione Nazionale Consumatori. Il dottor Mecozzi era il medico di fiducia e di riferimento della famiglia Bonifazi già da diversi anni. Secondo l'accusa consigliò ai genitori di non portare il piccolo in ospedale perché febbre alta e vomito erano tutti "sintomi normali". Francesco Bonifazi fu portato in ospedale solo quando ormai era troppo tardi. Nessuna terapia messa in atto al Selesi riuscì a salvargli la vita. [sv slug="seguici"]
Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Dramma a Foggia, elicottero scompare dai rader e precipita: nessun sopravvissuto. Morti anche i due bambini