Tragico incidente in Campania. Muore per un possesso azzardato. Un uomo di Mondragone di 61 anni, F.B., è morto nella serata di ieri lungo l’Appia a Pignataro Maggiore.
Il 61enne
E' rimasto vittima di un incidente provocato da un pirata della strada che ha fatto perdere le sue tracce lasciando la sua auto sul posto.
Tragico incidente - Secondo quanto ricostruito
L’automobilista viaggiava a bordo della sua Fiat Punto lungo la via Appia quando è sopraggiunta un’Alfa Romeo. L’altra macchina, cercando di sorpassare la vettura del mondragonese, l’ha urtata determinandone lo sbandamento. Il 61enne è finito fuori strada morendo nell’impatto.
Tragico incidente - La Punto
E' andata completamente distrutta. Il pirata della strada che invece guidava l’Alfa ha abbandonato l’auto sulla carreggiata, e si è dato alla fuga.
Gli automobilisti di passaggio che hanno assistito alla scena hanno poi chiamato i soccorsi. Sul posto sono arrivati gli operatori del 118. I sanitari hanno potuto solo constatare il decesso della vittima.
Successivamente
Sono sopraggiunti i carabinieri di Pignataro. Sulla dinamica del sinistro stanno ora indagando i militari dell’arma pignatarese, guidati dal maresciallo Giuseppe Grumiro. Gli uomini della Benemerita sono sulle tracce del pirata della strada.
De Luca pensa a nuove restrizioni, i sindaci firmano e chiudono tutto: "10 giorni in rosso”
De Luca pensa a nuove restrizioni, i sindaci firmano e chiudono tutto. Contagi alle stelle, out – come titola il quotidiano “Il Mattino” – la scuola a Epitaffio di Cava.
Negli ultimi giorni
Infatti, si è registrato un considerevole aumento di positivi al Covid-19. L’attenzione in queste ore è focalizzata soprattutto sulle scuole. Proprio in alcuni istituti scolastici della città metelliana sono scoppiati dei veri e propri focolai.
Altra scuola chiusa nel Napoletano e altra ordinanza: scoppia il caos
Il sindaco di Somma Vesuviana ha annunciato la chiusura di tutti i plessi scolastici delle medie della San Giovanni Bosco fino al 13 Febbraio.
Si tratta di una misura precauzionale per consentire uno screening ampio sul personale docente e scolastico che non ha avuto contatti con i contagi di questi giorni. “In questo modo riapriremo con maggiore sicurezza. Le medie in DAD per 9 giorni ” ha detto il primo cittadino Salvatore Di Sarno.
Altra scuola chiusa
“Poco fa ho firmato l’ordinanza con la quale dispongo, solo per 9 giorni, la chiusura di tutti i plessi della media San Giovanni Bosco, sul territorio di Somma Vesuviana.
Una decisione assunta semplicemente per facilitare il tracciamento ed i prelievi dei tamponi molecolari degli alunni e dei docenti in modo tale da avere una mappatura completa e chiara della situazione epidemiologica.
Dunque la decisione discussa in sede di Task Force è stata adottata solo ed esclusivamente con la finalità di mappare il virus e consentire il completamento delle operazioni di screening impedendo così ulteriori contagi che fino ad oggi sono stati ben confinati. Si tratta di una misura precauzionale.
Sottoporremo a tampone molecolare il personale docente non coinvolto nei contagi registrati in questi giorni e con ogni probabilità anche gli alunni.
La didattica in presenza
Ritornerà al termine di queste operazioni che hanno già preso il via e dunque i plessi dovrebbero essere riaperti dal 14 Febbraio, dopo un'ulteriore verifica della situazione epidemiologica.
Sottolineo che i contagi di cui abbiamo costantemente dato notizia sono maturati in ambienti familiari ma in via precauzionale vogliamo mappare il virus”. Lo ha affermato Salvatore Di Sarno, sindaco di Somma Vesuviana, comune del napoletano. (Napolitoday)
Nel frattempo De Luca ha ordinato ai suoi di stilare una nuova ordinanza con altre misure restrittive
Aumentano in modo preoccupante i contagi da Covid, la Campania – come riporta il sito web ilmattino.it – sta pensando a una nuova stretta.
Alla Regione da lunedì non si parla d’altro
Il presidente De Luca teme un’impennata dei contagi che potrebbe vanificare i sacrifici finora portati avanti.
Il governatore ha comunicato al suo entourage di stilare una nuova ordinanza, a prova di ricorsi al Tar, che potrebbe essere firmata già oggi.(Salernonotizie)
Leggi anche:
Troppi contagi, nuova ordinanza in arrivo, De Luca pronto a firmare: altro che tra una settimana
Metti like alla pagina
41esimoparallelo e iscriviti al gruppo
41esimoparallelo