SANREMO. I primi cinque classificati del Festival di Sanremo sono Ultimo, Lazza, Tananai, Marco Mengoni, Mr Rain, che si giocano la vittoria finale.

Sanremo - La classifica finale: sesta Giorgia, settima Madame, Elodie nona 

Ecco la classifica finale della 73eima del Festival di Sanremo, ad esclusione della top 5 su cui confluiranno i voti della sala stampa, della demoscopica e del televoto.

Voti sala stampa

Sesta Giorgia, settima Madame, ottavo Rosa Chemical, nona Elodie, decimi Colapesce Dimartino, undicesimi Modà, dodicesimo Grignani, tredicesimi Coma_Cose, quattordicesima Ariete, quindicesimo Lda, sedicesimi Articolo 31, diciassettesime Paola e Chiara, diciottesimo Leo Gassmann, diciannovesima Mara Sattei, ventesimi Colla Zio, ventunesimi Cugini di Campagna, ventiduesimo Gianmaria, ventitresima Levante, ventiquattresimo Olly, venticinquesima Anna Oxa, ventiseiesimo Will, ventisettesima Shari, ventottesimo Sethu.

Sanremo, Rosa Chemical bacia in bocca Fedez: Chiara Ferragni senza parole

Mentre Rosa Chemical canta la sua "Made In Italy", Fedez sale sul palco. A fine brano, il rapper piemontese bacia il collega sulle labbra per qualche secondo. "Mi e' scappato, mi e' venuto all'improvviso", spiega poi Rosa Chemical ad Amadeus, nonostante l'episodio fosse evidentemente preparato.

Chiara Ferragni, la finale tra look parlanti e meme

L'empowerment femminile e la libertà delle scelte: non ha un monologo stasera a Sanremo Chiara Ferragni, ma per lei parlano ancora una volta gli abiti, i look manifesto che l'imprenditrice digitale ha scelto per lasciare il segno all'Ariston e ispirare tutte le donne a non sentirsi incasellate in stereotipi né ruoli, a non vergognarsi del proprio successo né del corpo.

Il primo è un abito scultura firmato Schaparelli, metà armatura d'oro, a rappresentare la forza delle donne che non deve per forza imitare quella maschile, metà sottoveste blu di satin, a simboleggiare la maternità.

[sv slug="seguici"]

Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Sanremo, Ferragni: ultimo outfit sulla femminilità maschile