In Campania è ancora emergenza virus. Un'altra bambina è risultata positiva in una scuola a Giugliano, Napoli. La piccola aveva mal di gola, eseguito il tampone la terribile scoperta.
I fatti
Ieri mattina la piccola si è sentita poco bene in classe: aveva mal di gola, uno dei sintomi legati all’infezione. Per fugare ogni dubbio gli insegnanti hanno consigliato ai genitori di sottoporre la figlia al tampone.
Alla piccola è stato così effettuato il tampone e soltanto stamattina è arrivato l’esito del test: la bambina risulta purtroppo positiva al Coronavirus.
Come da protocollo, la preside dell’istituto scolastico ha inoltrato la segnalazione all’Asl e avviato le operazioni di sanificazione delle aule e degli uffici.
Disposta, invece, la quarantena fiduciaria per le insegnanti e i compagni di classe della piccola. La scuola resta regolarmente aperta per tutte le altre classi.
Altri casi di positivi in Campania
A Giugliano sono già tre i bambini risultati positivi a pochi giorni dalla riapertura delle scuole in Campania. Due giorni fa, al V Circolo didattico sono emerse due positività: si tratta di due bambini che frequentato l’istituto scolastico di via Pigna.
Docenti e compagni di classe sono finiti in isolamento domiciliare. Ieri, invece, è risultato positivo al Coronavirus un bambino che frequenta la scuola Gianni Rodari, a Villaricca.
Risale al 14 gennaio il primo alunno risultato positivo al Coronavirus. Si trattava di un bimbo di 3 anni, di Eboli, che pochi giorni prima di ricevere l’esito del tampone era tornato all’asilo. Dopo la notizia della sua positività, come da protocollo, sono scattati i tamponi e la quarantena per la classe del piccolo.
Ma il virus non ha colpito solo gli alunni, ma anche gli insegnanti. A Solopaca, in provincia di Benevento, una maestra delle elementari è risultata positiva al covid-19.
Non si fece attendere la decisione del sindaco del comune beneventano, Pompilio Forgione, che dispose, attraverso un’ordinanza, la chiusura della scuola elementare fino al 24 gennaio.
Leggi anche:
Crollo ospedale, attacco a De Luca: “Dov’è finito il tuo lanciafiamme?”
Metti like alla pagina
41esimoparallelo e iscriviti al gruppo
41esimoparallelo