La battaglia contro il Covid, tenuto conto dei decessi registrati recentemente, è ancora lontana da una felice conclusione. L'emergenza Coronavirus imperversa sui territori della Campania, mietendo ancora tante vittime.
Covid in Campania, la situazione
L'area flegrea, nel corso dell'ultima settimana, è stata falcidiata dal Covid. Contagi in aumento nella zona, così come il numero dei decessi. In particolar modo, l'emergenza Coronavirus ha colpito le comunità di Pozzuoli e Monte di Procida.
Come si legge su "Anteprima 24, 3 decessi a Pozzuoli ed 1 in quel di Monte di Procida registrati nell'ultima settimana. Ha perso la vita un dipendente del comune puteolano ed un cittadino ultranovantenne residente nell'altra cittadina sopracitata.
Emergenza virus nell'area flegrea
La percentuale di positivi al Covid-19 dell'area flegrea è ancora elevata, pari all'11%. A Pozzuoli, in 24 ore, sono stati registrati 33 nuovi casi su 290 tamponi processati. Da inizio pandemia, nel comune puteolano sono stati riscontrati ben 5138 casi di Covid.
Il sindaco della cittadina, Vincenzo Figliolia, ha aggiornato le statistiche relative ai casi di positività: 637 cittadini attualmente positivi, 4 persone ricoverate e 633 in isolamento domiciliare. 4447 le persone già guarite mentre i decessi sono saliti a 55.
Parla il sindaco di Pozzuoli
Il primo cittadino del comune puteolano ha detto la sua a riguardo, affidando il suo pensiero alla pagina Facebook istituzionale:
"Sebbene stanchi delle restrizioni è il momento di dimostrare la capacità di voler uscire da questo incubo con responsabilità".
Figliolia invia un messaggio alla comunità di Pozzuoli:
"Non possono essere solo i controlli un deterrente, ma siamo noi stessi artefici del futuro se non vogliamo ricadere nel vortice di nuove chiusure! Continuiamo a vaccinarci, ad indossare le mascherine e a mantenere le distanze".
La zona gialla, quindi, non deve indurre ad un rilassamento generale. Anzi, bisogna mantenere l'allerta alta al fine di evitare nuovi picchi di contagio Covid nelle prossime settimane e conseguenti restrizioni maggiori sul territorio.
Leggi anche:
Paura al Santobono, scoppia focolaio Covid: bambini ricoverati in Oncologia in pericolo
Metti like alla pagina
41esimoparallelo e iscriviti al gruppo
41esimoparallelo
Seguici sul nostro canale Youtube
41esimoparallelo