Tragico incidente in Campania. Ventunenne si schianta con lo scooter. Ansia e preoccupazione per le condizioni di salute di V.C, un ragazzo di appena 21 anni originario di Forio caduto mentre in sella al suo motorino stava percorrendo la strada tra Sant’Antuono e Campagnano.
I soccorsi
All’arrivo dei soccorsi le sue condizioni sono apparse subito gravi tanto che è stato necessario il trasferimento presso il reparto di Neurochirurgia dell’ospedale Umberto I di Nocera Inferiore“
Tragico Incidente - Il giovane
In un primo momento era stato portato in codice rosso all’ospedale Rizzoli dove i medici avrebbero riscontrato un’emorragia cerebrale, ma nessuna lesione interna.
Bruttissima la caduta e forte il colpo alla testa. Il 21enne è padre di un bambino di appena tre mesi. L’intera comunità è sconvolta e fa quadrato attorno ai familiari del giovane, mentre gli investigatori indagano sulla dinamica dell’incidente.
Virus, terza ondata da incubo. Ricciardi lancia l’allarme: “Gennaio e febbraio saranno mesi terribili”
Gennaio e febbraio saranno mesi terribili. E ci sarà, quasi inevitabilmente, una terza ondata di contagi che metterà a dura prova il sistema sanitario.
Virus – A dirlo il consulente del Ministro della Salute, Walter Ricciardi.
Ricciardi è intervenuto nel corso del quinto “Orphan Drug Day”, dedicato all’impatto della pandemia sui malati rari e promosso dall’Osservatorio malattie rare (Omar).
“Noi ci troviamo oggi a fronteggiare un’epidemia, si parla di terza ondata ma siamo ancora nel pieno della seconda ondata del Covid, e dicembre e gennaio saranno due mesi terribili“, ha dichiarato.
I motivi, spiega il direttore scientifico degli Istituti clinici scientifici Maugeri, sono due: “Un problema di accesso ai servizi, e il problema della differenza tra regioni”.
Per scongiurare i rischi legati alla terza ondata, il docente universitario ha aggiunto che è importante “continuare con il rispetto delle regole” perché se si allentano troppo misure e comportamenti “non solo non si inverte il trend” ma “il rischio è quello di trovarci di fronte a mesi difficilissimi, in cui Covid e influenza correranno insieme”.
Leggi anche:
Altra Ordinanza, cancelli chiusi in Campania, si cambia di nuovo. Troppi contagi: c'è la firma del sindaco
Metti like alla pagina
41esimoparallelo e iscriviti al gruppo
41esimoparallelo