Addio Nico. Il giovane Nico Salvatore, 24enne di Rapino, è morto all'improvviso. Il ragazzo è stato ritrovato privo di vita nella sua casa di Porretta Terme, in provincia di Bologna.

Era un tecnico di laboratorio dell'ospedale locale. A lanciare l'allarme sono stati i genitori che da qualche ora non riuscivano a mettersi in contatto col figlio.

I carabinieri sono intervenuti in casa sua e lo hanno trovato già senza vita. Non è ancora chiaro se si sia trattato di un malore o di un gesto estremo. In queste ore sono tantissimi i messaggi di cordoglio pervenuti sui social per Nico per la scomparsa improvvisa.

Affranto il sindaco di Rapino, Rocco Micucci, che così scrive in un post condiviso su Facebook: «Trovare le parole da dire è difficile. Di più. Ma ci devo provare. Se ci fermassimo a chiederci perché, non andremmo un giorno avanti. Se ci chiedessimo quanto ci mancherà, non troveremmo la misura. Ma se proviamo a sentirci tutti fratelli e sorelle di Nico, e di Marina, e figli di Angelo e Anna, e nipoti e cugini di tutti i loro cari, allora forse questa loro infinita sofferenza, diventerebbe un pezzettino di ognuno di noi e forse potremmo aiutarli a sopportare un dolore troppo forte. Non si muore davvero, se non si viene dimenticati. E questa comunità non lo farà mai. Perché guarderemo le stelle e forse vedremo i suoi occhi, passeranno le nuvole e ci sembrerà di vedere i suoi lineamenti, e forse la luce del tramonto ci ricorderà il suo sorriso luminoso. Noi non ti dimenticheremo e tu ci sarai».

L'ultimo saluto a Nico sarà dato domani, sabato 17 dicembre, con i funerali che saranno celebrati alle ore 15 nel santuario della Madonna di Carpineto. Fonte: Chieti Today

[sv slug="seguici"]
Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Giorgia Meloni assente alla conferenza stampa del Cdm, parteciperà ai funerali della sua amica uccisa a Fidene