Vaccino Takis arriva a Napoli: come candidarsi come volontari per poter ricevere le due dosi, fase I e fase II al Pascale. Lo ha annunciato il professor Ascierto.

Vaccino Takis, a Napoli la sperimentazione

Buone notizie sul vaccino Takis, che vede il Pascale in prima linea, assieme all’ospedale San Gerardo di Monza e all’Istituto nazionale Malattie infettive Lazzaro Spallanzani di Roma. Al via la sperimentazione, come annunciano dal prof Paolo Ascierto. "Abbiamo da poco iniziato la sperimentazione di fase 1 del vaccino Takis, presso il Pascale di Napoli, insieme all’ospedale San Gerardo di Monza e l’Istituto nazionale Malattie infettive Lazzaro Spallanzani di Roma". "A differenza di quelli già approvati, è un vaccino a DNA che contiene al suo interno il codice genetico del virus, tradotto in proteine attraverso la mediazione dell’RNA: per questo il farmaco può essere facilmente modificato in laboratorio, per rispondere alle varianti del virus e non necessita di temperature particolari per la conservazione o il trasporto". "La fase 1 di sperimentazione, ora in corso, sta testando il vaccino su un numero limitato di volontari tra i 18 e i 65 anni per valutarne il dosaggio, lo schema di somministrazione (se una dose oppure è necessario anche il richiamo) e la tossicità", spiega Ascierto in una nota.

Come candidarsi come volontari

L’IRCCS Fondazione G. Pascale sta per attivare la sperimentazione clinica COVID-eVAX per cui stiamo procedendo ad individuare soggetti volontari sani che vogliono aderire sia per la fase I ma anche per la fase II che garantirà ulteriori posti disponibili. "Nel caso Lei fosse interessato a candidarsi può inviare la sua candidatura alla seguente email: [email protected] riportando i propri contatti personali". (Napoli Today).

Vaccino, arriva Pfizer. Governo: "1 milione di dosi per i più fragili"

Arrivano nuove dosi di vaccino in Italia per i pazienti più fragili, e a comunicarlo è proprio Palazzo Chigi. Con questo milione di vaccini Pfizer, continua la campagna vaccinale nonostante lo stop causato dal caso AstraZeneca.  A darne l'annuncio, come abbiamo detto, è Palazzo Chigi che però avverte: "La campagna vaccinale continua dando priorità alle persone più fragili"

Con un tweet arriva l'annuncio della consegna del vaccino Pfizer

Gli italiani avvisati via twitter, arrivano un milione di vaccini Pfizer: "Un milione di vaccini Pfizer consegnati in tutta Italia. La campagna vaccinale continua dando priorità alle persone più vulnerabili", avvisa Palazzo Chigi. Leggi anche: Paura a Napoli per un incendio, brucia il mercatino Metti like alla pagina 41esimoparallelo e iscriviti al gruppo 41esimoparallelo Seguici sul nostro canale Youtube 41esimoparallelo
Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
"L'Oro" extravergine della Campania verso l'IGP, Caputo: "Importante passo in avanti"