Denise è in Francia, almeno fino al 2018 era in Francia e precisamente in un campo rom di Parigi. Un nuovo colpo di scena che sembrerebbe aver convito e pure tanto gli investigatori.
Caso Denise Pipitone
La bimba sparita da Mazara del Vallo nel settembre 2004 con le indagini riaperte dalla procura di Marsala, spunta una segnalazione che porta a Parigi.
Una persona (si tratta di una ragazza) si è presentata dai carabinieri e - secondo quanto riferito dal programma Storie Italiane condotto da Eleonora Daniele andato in onda oggi mercoledì 9 giugno su Rai1, avrebbe riconosciuto la donna nel video girato nel 2004 a Milano dalla guardia giurata Felice Grieco.
Denise - Nel filmato
Veniva ripresa una bambina di nome “Danas”. Secondo la testimone che si è spontaneamente presentata alle forze dell'ordine, la donna si chiamerebbe Florina e all’epoca del loro incontro viveva in un campo nomadi nei pressi di Parigi.
L'incontro
Quindi è abbastanza recente e si riferisce al 2018. La donna - secondo questa ragazza - aveva una figlia che diceva di essere stata adottata e aveva un accento italiano.
Danas, ripresa a Milano a poco più di un mese dalla scomparsa, era in compagnia di una donna rom e un bambino che suonava la fisarmonica. In molti hanno subito seguito quella pista, ma adesso si parla di un possibile viaggio in Francia.
La giovane
Ha precisato di aver incontrato la nomade del video in compagnia della "figlia" Danas. Ha spiegato che entrambe vivevano a Parigi, ma Danas parlava italiano e le aveva detto di essere stata adottata. L’incontro sarebbe avvenuto nel 2018.
Danas è davvero Denise? E si trova in Francia?
A guardare il video girato all'epoca, la bambina in compagnia della nomade sembrava proprio la piccola scomparsa da Mazara del Vallo. Addirittura, gli investigatori se ne erano detti certi quasi al cento per cento.
Se fosse vero quello che ha raccontato la nuova testimone, si potrebbe aprire una pista francese per la vicenda.
(Corrieredell'Umbria)
Leggi anche:
Bolzano, Francesco Severino morto in un tragico incidente a catena. Era un volontario della croce rossa: la città in lutto
Metti like alla pagina
41esimoparallelo e iscriviti al gruppo
41esimoparallelo
Seguici sul nostro canale Youtube
41esimoparallelo