FORINO (AV)– Insegnate positiva al Covid-19 chiude la scuola primaria di Forino. E’ l’annuncio del sindaco Antonio Olivieri.
Ecco la nota: “Si comunica alla cittadinanza che un’insegnate della Scuola Primaria “Laudati” di Celzi è risultata positiva al Covid-19.
Sono scattate immediatamente le procedure previste dal protocollo per la gestione dei casi covid nelle scuole, per cui tutti gli alunni della classe frequentata dall’insegnate e il personale scolastico che ha avuto contatti con la maestra risultata positiva sono stati messi dall’Asl Avellino 2 in isolamento fiduciario in attesa dei tamponi.
Al fine di procedere alla sanificazione straordinaria del plesso scolastico, la Scuola Primaria Laudati di Celzi resterà chiusa nei giorni 7 e 8 ottobre 2020. Seguirà Ordinanza Sindacale. I restanti plessi scolastici del Comune di Forino restano regolamenti aperti”.
Campania alla deriva: c’è un altro studente positivo. Ennesima scuola chiusa nel Napoletano
Campania alla deriva, il virus non perdona. C’è un altro studente positivo. Rimarra’ chiuso, oggi, il plesso del Comprensivo ‘Pergolesi’ di Arco Felice a Pozzuoli per consentire una corretta e completa igienizzazione e sanificazione dell’edificio ad opera di una ditta specializzata.
L’intervento si e’ reso necessario dopo che un alunno di quinta elementare della scuola e’ risultato positivo al Covid 19. Le lezioni riprenderanno regolarmente, a sanificazione effettuata, domani, mercoledi’.
L’Asl ha disposto il tampone per gli allievi di tutta la classe frequentata dal ragazzo e per i docenti che sono entrati in contatto. E’ il secondo caso di forzata chiusura di un plesso scolastico che si registra a Pozzuoli nelle ultime 24 ore a causa di un contagio.
Oggi e’ rimasta chiusa anche l’elementare ‘Oriani’ di Licola Borgo. Fonte: Anteprima24
Leggi anche
Bimba della scuola elementare positiva in Campania, scatta la quarantena per tutta la classe
Metti like alla pagina
41esimoparallelo e iscriviti al gruppo
41esimoparallelo