Il Comune di Napoli fa dietrofront i merito alla nomenclatura da affibbiare allo Stadio San Paolo in memoria del Pibe de Oro. Dopo le proteste per la scelta del Comune di inserire comunale nel nome dello stadio arriva la decisione.
L'assessore Ciro Borriello
“La nostra intenzione è di fare felici i nostri tifosi. Maradona è stato, è e sarà legato per sempre alla città di Napoli”. Così Ciro Borriello, assessore allo Sport del Comune di Napoli, a ‘NapoliMagazine.Com’.
“Voglio precisare che sul nome dello stadio di Napoli sono i tifosi a decidere – continua l’assessore – Per cui, avendo appreso tramite le vostre numerose segnalazioni, il mancato gradimento del termine “comunale” associato a Diego Armando Maradona, credo che possiamo procedere con la denominazione “Stadio Diego Armando Maradona”.
Mostra-Maradona, la nuova linea della Metro sarà di Diego. La proposta del sindaco di Napoli
Perchè Diego a Napoli è un’istituzione e come tale viene trattato e premiato… e ricordato o meglio vissuto perchè Armando per questa terra non è mai morto e mai morirà.
“Nel 2021, probabilmente a maggio, entrera’ in funzione la Linea 6 della metropolitana nella tratta Riviera di Chiaia-Fuorigrotta (fermata Mostra d’Oltremare). Abbiamo deciso di intitolare la fermata: Mostra-Maradona (e’ la stazione per recarsi allo stadio comunale Diego Armando Maradona).
Ed anche perche’ all’interno della stazione allestiremo una mostra dedicata a #maradona ed al Napoli. Cosi’ avremo un’altra stazione dedicata all’arte…questa volta del calcio.” Lo scrive su Facebook il sindaco di Napoli, Luigi de Magistris
Maradona – Nel frattempo continua la disputa tra i suoi eredi
Morte Maradona, è guerra per l’eredità: spuntano altri 4 figli a Cuba. Non si ferma il pellegrinaggio degli argentini nei luoghi in cui, piu’ degli altri, Diego Armando MARADONA ha lasciato la sua traccia.
Lo ha fatto in ogni parte del mondo, ma la Bombonera e’ il suo stadio a Buenos Aires e, cosi’ come succede nei dintorni dell’ormai ex San Paolo, e’ continuo il pellegrinaggio di tifosi e semplici appassionati, in generale di tutti gli argentini che da mercoledi’ si sentono orfani di un simbolo della loro storia.
Leggi anche:
Maradona, chi ha ucciso il Pibe de Oro: accusato il medico storico di Diego. Cosa è successo
Metti like alla pagina
41esimoparallelo e iscriviti al gruppo
41esimoparallelo