Spostamenti, bar e ristoranti, cambia tutto di nuovo. I contagi sono sempre più alti, come anche il numero di vittime per colpa del Covid 19. Serve una misura più dura nel giro di pochissimi giorni per cercare di limitare i danni.
L'Italia è in ginocchio, crisi economica e sociale per colpa del virus. Il numero dei contagi è fuori controllo ed il governo Draghi sta valutando, in queste ore, misure più rigide per cercare di contenere i danni.
Lockdown duro
E' quello che temono tutti. I dati, però, non sono confortanti, tanto che il Comitato tecnico scientifico ha dato il suo parere, il governo valuterà e, forse, già in giornata si pronuncerà sulle misure più restrittive da attuare.
Quello che desta preoccupazione è il consistente aumento dei contagi, sia nelle zone rosse, ma anche in quelle arancioni e gialle.
Spostamenti, nuove restrizioni in arrivo
Soprattutto per quanto riguarda gli spostamenti delle persone: è probabile che vengano imposte nuove limitazioni. Non è affatto da escludere, poi, per quanto concerne bar e ristoranti, che anche nella zona gialla, almeno nei fine settimana, venga imposta la chiusura tutto il giorno, con la possibilità di consentire solo l’asporto (fino alle 18 dei bar) e la consegna a domicilio. (
Salerno Notizie).
Fiammata di contagi in Campania, è lockdown. Sindaco anticipa De Luca e Draghi: la firma
Fiammata di contagi in Campania, scatta la nuova ordinanza: al via il lockdown. Bar chiusi nel week-end: arriva lo stop anche all'asporto.
Casal di Principe
Lo ha disposto il sindaco di Casal di Principe, Renato Natale, che ha firmato una nuova ordinanza per cercare di contenere la diffusione del contagio da coronavirus.
L'ulteriore misura restrittiva per i bar entrerà in vigore sabato 13 marzo e durerà fino al termine della zona rossa in Campania. L'asporto non sarà consentito dalle ore 14 del sabato e fino a tutta la domenica. Ma non è tutto.
Con la nuova ordinanza, il sindaco Natale ha inoltre limitato la partecipazione di persone ai riti funebri ai soli familiari stretti ed ha invitato i sacerdoti delle parrocchie presenti sul territorio "a contenere al massimo la presenza di fedeli nel corso dello svolgimento di cerimonie religiose".Il provvedimento
A spingere il primo cittadino ad adottare tale provvedimento è stato il trend crescente dell'andamento della curva epidemiologica che ha interessato ogni fascia d'età. Secondo l'ultimo bollettino diffuso dall'Asl di Caserta, a Casal di Principe si registrano 91 positivi attuali.
"Un numero più che quadruplicato rispetto a 14 giorni fa - sottolinea il sindaco - con una percentuale di aumento nell'ultima settimana (dall'1 al 7 marzo) pari al 22,18% a fronte del 12,25% di media regionale".
Leggi anche:
Terra dei fuochi, Zinzi incontra il Vescovo: "Al più presto la parola fine"
Metti like alla pagina
41esimoparallelo e iscriviti al gruppo
41esimoparallelo
Seguici sul nostro canale Youtube
41esimoparallelo