MIRANO. Una grave ed improvvisa perdita ha colpito la comunità di Mirano, in provincia di Treviso. Purtroppo il piccolo Alessandro Gentile, di soli 9 anni, non ce l’ha fatta. I genitori dopo il suo funerale hanno voluto far sentire un ultimo suo messaggio, per far capire a tutti come era il loro bimbo.
Alessandro si è spento tra l’affetto dei suoi genitori e di tutti i suoi cari. Purtroppo stava lottando ormai da molto tempo contro un male che non gli ha lasciato scampo.
Mirano - I medici
Hanno scoperto che era affetto da un tumore al cervello circa 4 anni fa e da quel momento, è iniziata la sua lunga battaglia. Don Artemio Favaro, nel ricordarlo, ha dichiarato:
Alessandro ha trascorso gli ultimi 4 anni avanti ed indietro per gli ospedali, per trovare una guarigione che purtroppo non è arrivata. Ma ha sempre vissuto con grinta e spero che almeno non se ne sia andato senza dolori ulteriori.
Spero che finalmente abbia trovato quel suo ‘mondo a colori’ che, attraverso i social, aveva tanto sognato e che lo aveva contraddistinto in questi lunghi mesi di sofferenza e speranza.
Il funerale del bimbo è stato celebrato al Duomo di San Michele Arcangelo. Al termine del rito, i genitori hanno deciso di far sentire a tutti l’ultimo messaggio audio del piccolo Alessandro.
Mirano - Il bambino ha detto:
La vita è bella nonostante tutto. Vi abbraccio, circondatevi di energia positiva e ricordatevi di combattere sempre con speranza.
Mirano si è stretta alla sua famiglia, e don Artemio Favaro ha accompagnato la cerimonia con parole piene di speranza e vicinanza per i genitori, in questo momento di immenso dolore.
I pensieri dei compagni di scuola e di catechismo, la musica dei Modà, i palloncini colorati nel cielo e un immenso amore.
Gesti che hanno dato sabato mattina l'ultimo saluto ad Alessandro Gentile, il bimbo di 9 anni morto mercoledì dopo una lunga battaglia contro il cancro.
(Bigodino/Nuova Venezia)
Leggi anche
Sarno: addio a Susy, stroncata a 38 anni da un brutto male. Il marito: "Sei nel sorriso di nostro figlio. Ora sei libera"
Metti like alla pagina
41esimoparallelo e iscriviti al gruppo
41esimoparallelo
Seguici sul nostro canale Youtube
41esimoparallelo