Serie A, Dal Pino: "Si lavora per gli stadi pieni col Green Pass"
Stadi Pieni Green Pass- Prima del sorteggio del calendario di Serie A 2021/22, ha preso la parola il presidente della Lega Serie A Paolo Dal Pino.
Esso ha fatto prima i complimenti alla Nazionale campione d'Europa, e poi ha lanciato un messaggio al Governo:
"Il calcio è un volano importante, si parla di un incremento del PIL di circa 4 miliardi di euro grazie alla vittoria degli Europei.
Ci sono 38 milioni di italiani che seguono il calcio tutti i giorni e abbiamo una responsabilità sociale.
Abbiamo chiesto di tornare a riempire gli stadi, penso sia interesse del nostro paese. Noi il 22 agosto vogliamo vedere gli stadi pieni col green pass".
Dal Pino : "Stadi pieni in Serie A di fondamentale importanza per la prossima stagione"
"Tifosi allo stadio? Il calcio è un volano importante sia dal punto di vista economico che sociale. Si parla di un incremento del Pil grazie agli Europei, ma è un volano sociale, la passione che genera è qualcosa di cui tenere conto. Noi, al di là di una responsabilità sportiva, come sistema, l'abbiamo anche sociale. Quando parliamo di potenziali Stadi pieni e delle richieste fatte come Lega e Federazione parliamo di qualcosa che noi riteniamo nell'interesse del nostro Paese. Noi il 22 agosto vogliamo vedere gli stadi pieni con il green pass, per poter far parte di un processo di incentivazioni di vaccinazioni del nostro paese".Lo ha detto Presidente della Lega Serie A Paolo Dal Pino alla presentazione dei calendari di Serie A su Dazn
"Noi possiamo contribuire molto in questa direzione, la Francia ha preso delle misure che riguardano altre tematiche, noi possiamo essere un volano importantissimo in questa direzione, avere il 100% dei tifosi negli stadi per noi è fondamentale, anche come potenziale aiuto alla messa in sicurezza del Paese", aggiunge Dal Pino.Leggi anche: Insulti razzisti a Saka, Sancho e Rashford, la federcalcio inglese li condanna: “episodi disgustosi”
Metti like alla pagina 41esimoparallelo e iscriviti al gruppo 41esimoparallelo
Seguici sul nostro canale Youtube 41esimoparallelo