Le previsioni meteo di domani 6 febbraio mostrano le ultime piogge nelle prime ore del mattino nel nord della Sicilia e neve al di sopra dei 600 metri. Notte di freddo e gelo a causa del cielo sereno sulle restanti zone del Paese con temperature minime fino a -20°C nelle zone interne del Centro. Tempeste di vento su Sardegna e regioni meridionali con allerta meteo per varie regioni. Temperature minime in sensibile calo con gelate notturne anche nelle zone interne di Puglia, Campania, Basilicata e Calabria.
Previsioni meteo 6 febbraio
Le previsioni meteo per domani giovedì 6 febbraio vedono le nostre regioni meridionali spazzate da una gelida Tramontana che soffierà forte anche su Sardegna e Adriatico centrale. Attenzione ai mari del Centro Sud che risulteranno agitati, grosso il Mar Ionio con onde alte fino a 7 metri e mareggiate lungo le coste esposte. Le temperature massime sono previste in ripresa, mentre le minime scenderanno sotto lo zero con intense gelate nelle conche interne e negli altopiani del centro Italia, dove potrebbero raggiungere i 20°C al di sotto dello zero.
Previsioni meteo domani 6 febbraio: Ionio in tempesta, onde fino a 7 metri
Le previsioni meteo di domani, giovedì 6 febbraio vedono un generale miglioramento delle condizioni del tempo. Il cielo si presenterà sereno o poco nuvoloso su gran parte del Paese, con le ultime piogge al mattino in Sicilia e neve oltre i 600 metri. Il bollettino di vigilanza della protezione civile mostra venti di burrasca su tutte le regioni del Sud, da forti a burrasca su
Sardegna orientale e Centro Italia, con graduale attenuazione nel pomeriggio a partire da Nord.
Previsioni meteo venerdì 7 febbraio, bel tempo, ma gelido di notte
Le previsioni meteo per venerdì 7 febbraio sono caratterizzate dalla rimonta dell'alta pressione che ci regalerà una giornata di sole con cielo terso ed assenza di nuvolosità significativa su tutto il territorio italiano, in attesa di un week-end più mite e qualche nuvola. Ultime raffiche di Maestrale su Mar Ionio, Basso Tirreno e Canale di Sicilia che risulteranno ancora mossi, quasi calmi o poco mossi i restanti mari. Temperature in aumento con valori diurni al di sopra della media al Nord.
Fonte:
https://www.fanpage.it/