Follia a Napoli. 6 minorenni, tra i 16 e i 17 anni sono stati denunciati dalle Forze dell'Ordine.

I minorenni alla guida

I Carabinieri del nucleo radiomobile di Napoli hanno denunciato un 17enne incensurato per resistenza a pubblico ufficiale e denunciato altri 5 minorenni, tutti di età tra i 16 e i 17 anni, per violazioni della normativa anti Covid. I minorenni viaggiavano a bordo di un'auto a fari spenti in via Secondigliano, nell'area nord di Napoli. Nonostante l'alt, il conducente non si è fermato ed è stato inseguito per molti chilometri, per essere infine costretto a fermarsi solo per la presenza di un veicolo della raccolta rifiuti che gli impediva il passaggio. A bordo dell'auto erano presenti altri 5 minorenni. Al conducente è stata contestata anche guida senza patente. Tutti sono stati affidati ai genitori. Il comportamento sospetto del conducente (guidava lentamente e a fari spenti), ha fatto pensare ai Carabinieri che si trattasse di ladri o rapinatori. Al termine del lungo inseguimento, quando ad armi spianate hanno intimato all'autista di uscire dalla vettura, il militari si sono trovati difronte, con enorme meraviglia, 4 ragazzi e 2 ragazze. I genitori sono stati svegliati nel cuore della notte e sono stati costretti a recuperare i figli in caserma. I ragazzi che erano in auto hanno dichiarato di aver più volte chiesto all'amico di fermarsi e non fuggire. L'auto era stata prestata al giovane da un amico maggiorenne, che a sua volta l'aveva noleggiata. Il conducente 17enne ha ammesso di aver fatto una "bravata".

Potrebbe interessarti anche: Napoli, agente eroe ferma rapinatore: era fuori servizio

Capita, a volte, l’inaspettato. Succede infatti che un agente della Polizia della Squadra Mobile, fuori dal suo orario lavorativo, si impegni a far rispettare la legge.
Ieri sera infatti un agente, libero dal servizio, in via Santa Maria di Costantinopoli, nel cuore del Centro Storico di Napoli, ha notato un uomo a bordo di uno scooter che stava tentando di strappare la borsa ad una donna.
Dopo averlo raggiunto, lo ha bloccato e paralizzato.
Carmine Nesi, 40enne napoletano con precedenti di polizia, è stato infine arrestato per tentata rapina ed il ciclomotore su cui viaggiava è stato sequestrato. Leggi anche: Campania, il vaccino non funziona con la variante inglese: il sindaco chiude tutto Metti like alla pagina 41esimoparallelo e iscriviti al gruppo 41esimoparallelo
Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Il Meteo lunedì 1 marzo 2021: le previsioni in Italia