Carcere di Benevento – Nella mattinata il Provveditore regionale dell’Amministrazione penitenziaria dr. Antonio Fullone, ha effettuato un sopralluogo presso l’Istituto Penitenziario di Benevento. Il tutto accompagnato dalla professoressa Santangelo dell’Università Federico II di Napoli, per definite le progettualità relative alla edificazione delle strutture necessarie per istituire il primo Polo universitario femminile italiano.

La visita in carcere del provveditore

In tale occasione il Provveditore, ha ribadito l’apprezzamento per la campagna vaccinale del personale condotta con velocità ed efficienza e conclusasi in contemporanea con la visita; inoltre ha annunciato lo stanziamento di 150 mila euro per rendere possibile l’attuazione del progetto che è stato assunto come prioritario intervento dell’Amministrazione in tema di trattamento dei detenuti. Un altro passo decisivo per lo sviluppo del paese. (Anteprima24)

Nel frattempo: Bufera sulle vacanze all’Estero

Vacanze all’Estero? è stato caos. E Draghi non prende in giro gli italiani. La stretta decisa ieri dal governo sui viaggi all’estero nel periodo di Pasqua in tempo di Covid potrebbe essere prorogata ben oltre le festività e per tutto il mese di aprile. Si tratta di un’ordinanza firmata ieri dal ministro della Salute, Roberto Speranza e pubblicata ieri sera in Gazzetta Ufficiale. Draghi e Speranza, l’ordinanza contro l’Estero L’ordinanza sarà in vigore da oggi fino al 6 aprile. Questa prevede per chi arriva o rientra dai Paesi dell’Unione Europea un tampone in partenza. Inoltre si aggiungono, una quarantena di 5 giorni al rientro e un ulteriore tampone al termine dei 5 giorni. Fonti di governo che potrebbe essere sul tavolo l’ipotesi concreta di prorogarla fino alla fine del mese. Draghi promette e mantiene, sei bonus da richiedere subito. La partita che riguarda i bonus Inps non è ancora chiusa. Cambia il Governo, ma non cambiano la abitudini: prosegue il lockdown, le attività sono chiuse. Leggi anche: La scuola al centro delle liti: “Aprire anche in zona rossa, test per gli alunni” Metti like alla pagina 41esimoparallelo e iscriviti al gruppo 41esimoparallelo Seguici sul nostro canale Youtube 41esimoparallelo
Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Medici dicono no al vaccino. Consigliera Meloni: "Servono provvedimenti"