San Salvatore Telesino (Bn) – Attimi di paura a San Salvatore Telesino, dove nel primo pomeriggio un fulmine ha colpito un’abitazione. Dopo il comprensibile spavento, i componenti della famiglia che erano all’interno della casa hanno allertato i vigili del fuoco per i dovuti accertamenti.
Il fulmine avrebbe causato seri danni all’impianto elettrico, altri guasti sono invece da accertare. Fortunatamente non si registra alcuna conseguenza relativa alle persone. Fonte: Anteprima24
Bomba d’acqua in Campania, ma non è finita qui: in arrivo nuovi violenti temporali. Sarà ancora allerta meteo
La Protezione civile della Regione Campania ha prorogato la vigente allerta meteo fino alle 6 di domenica mattina sull’intero territorio regionale.
Fino alle 6 di domani, sabato 26 settembre, il livello di criticità idrogeologica dovuto all’intensità dei temporali è di colore Arancione (ad eccezione per la zona 4, Alta Irpinia e Sannio per la quale vige il Giallo).
Dalle 6 di domani mattina e fino alla stessa ora di domenica 27 settembre il livello di allerta per l’intero territorio regionale diviene Giallo.
Da domani mattina, infatti, le precipitazioni diverranno sparse anche carattere di rovescio o isolato temporale, e andranno ad attenuarsi a partire dal pomeriggio. I venti saranno occidentali localmente forti con raffiche.
Il mare si presenterà agitato, con possibili mareggiate lungo le coste esposte. La Protezione civile ricorda agli enti competenti di mantenere attive tutte le misure atte a prevenire e contrastare i fenomeni in atto e previsti fino alla mattina di domenica con riferimento ai fenomeni di dissesto idrogeologico e alla corretta tenuta delle strutture esposte alle sollecitazioni dei venti e del moto ondoso.
Si ricorda che saranno ancora possibili anche in assenza di precipitazioni, caduta massi in più punti del territorio e occasionali fenomeni franosi legati a condizioni idrogeologiche particolarmente fragili, a causa degli effetti indotti dagli incendi boschivi verificatisi sul territorio regionale e per effetto della saturazione dei suoli dovuta alle piogge di queste ore.
Leggi anche
Tragedia in Campania: investito e ucciso in strada, Giuseppe aveva 26 anni. E' morto dopo 5 giorni di agonia
Metti like alla pagina
41esimoparallelo e iscriviti al gruppo
41esimoparallelo