Nella quarta serata del Festival di Sanremo, Marco Mengoni arriva sul palco accompagnato dal Kingdom Choir per cantare “Let it be” dei Beatles. Un esibizione brillante che ha fatto ballare tutto il Teatro Ariston. A Marco Mengoni tra l'altro le è valsa la vittoria della serata delle cover della 73esima edizione del festival.

Il Kingdom Choir, da Stand by me al Royal Wedding di Harry e Meghan a Sanremo 2023

The Kingdom Choir è conosciuto per aver cantato il 19 maggio 2018 nella cappella di St George al castello di Windsor "Stand by me" di Ben E. King in occasione del matrimonio di Harry e Meghan Markle. In maniera del tutto inaspettata per i membri del coro gospel, il successo che arrivò fu stratosferico. La loro performance del brano ha scalato la vetta della classifica americana Hot Gospel Songs. Così, in quell'anno, il coro ha firmato un contratto discografico con Sony e il 26 ottobre 2018 ha pubblicato il suo primo album, intitolato proprio "Stand by me", sottotitolato "15 Songs of Love and Inspiration", contenente 14 cover e un brano inedito chiamato "Chases".

Gibson in un'intervista a Elle ha dichiarato di essere stata incredula dopo aver ricevuto la chiamata da parte dell'incaricata reale Bim Amoako-Gyampah, a cui avrebbe risposto "Stai scherzando?". Sembrava un sogno. In occasione del matrimonio reale di Harry e Meghan però il coro si è espanso, sono stati chiamati alcuni artisti anche esterni dalla formazione originale, provenienti da tutta la Gran Bretagna.
[sv slug="seguici"]

Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Sanremo, al via la quarta puntata. La scaletta della serata delle cover