Napoli - Noi tutti (ma non solo) dopo aver visto il programma ci stiamo chiedendo :"Dov'è la Napoli segreta della sua cultura millenaria?
Di sicuro non è quella stereotipata mostrata ieri in maniera approssimativa, inadeguata e offensiva da Corrado Augias".
Lo afferma il senatore Domenico De Siano, coordinatore campano di Forza Italia.
Il suo commento sulla puntata di Città Segrete di Corrado Augias dedicata a Napoli, si unisce a quello di tantissime altre persone.
Il programma è andato in onda ieri sera su Rai3 - "Napoli non è questa"
"Napoli, con la sua storia millenaria, forse sconosciuta solo al conduttore televisivo - spiega De Siano -, è ben altra cosa rispetto all'immagine retorica di una città malavitosa e stracciona, fatta di personaggi discussi e discutibili, peraltro triti e ritriti".
"Spiace che la televisione di Stato si sia prestata a tanto. Ma il dado è tratto: il danno all'immagine del capoluogo campano è incalcolabile.
Mi auguro un intervento immediato della commissione di Vigilanza della Rai", conclude il senatore De Siano.
In settimana l'attacco a Striscia la Notizia: il web contro la gaffe razzista di Scotti e Hunziker
Un ciclone di critiche sui social sta coinvolgendo Striscia la Notizia, lo storico tg satirico di Canale 5. L’episodio incriminato è un presunto sketch a sfondo razzista di Gerry Scotti e Michelle Hunziker.
I due conduttori, durante il lancio di un servizio inerente la gestione della sede Rai di Pechino, avrebbero giocato con luoghi comuni legati alla cultura cinese.
Tra questi, la simulazione degli “occhi a mandorla” e la trasformazione fonetica della lettera “r” in “l”.
Striscia la Notizia, le polemiche arrivano anche oltre Oceano
Le critiche su Twitter sono state da subito feroci nei confronti dei due presentatori di Striscia la Notizia. Inoltre, il saparietto di cattivo gusto è stato anche condiviso da popolari account su Instagram, come quello di Diat Prada, popolare influencer attivo nel settore della moda con all’attivo più di 2,5 milioni di followers.
Leggi anche:
Draghi ridà “speranza”: “Torna la zona gialla. Riaprono palestre, scuole, parrucchieri e ristoranti di sera”
Metti like alla pagina
41esimoparallelo e iscriviti al gruppo
41esimoparallelo
Seguici sul nostro canale Youtube
41esimoparallelo