Nuova ordinanza De Luca. Niente da fare, la Campania non ne vuol sapere. Arriva l'ennesima firma e l'ennesimo provvedimento contro la disposizione emanata dal presidente Vincenzo De Luca.
“E’ una scelta che faccio a malincuore”
Così il sindaco di Avellino, Gianluca Festa, attraverso una diretta su Facebook annuncia che le scuole del capoluogo resteranno chiuse.
“Dobbiamo porci l’obiettivo di tornare a scuola a gennaio – dice – Ad oggi però non ci sono le condizioni per rientrare. E’ una scelta mia – conclude – In questo momento è la scelta più giusta per i nostri figli.
Ma non è il solo. Cancelli chiusi anche nel Salernitano
Troppi contagi, scatta l’allarme dei contagi anche tra i bambini. Inevitabile la decisione del sindaco che proroga le chiusure.
Il sindaco di Santa Marina Giovanni Fortunato
Ha emanato una nuova ordinanza cui si dispone la proroga della sospensione delle attività didattiche in presenza fino al 22 dicembre prossimo.
Il primo cittadino
“Considerato che nel comune di Santa Marina sono stati rilevati ulteriori casi di persone affette da Covid-19 anche tra i bambini – spiega il primo cittadino – è stato ritenuto necessario, in via precauzionale sulla base dei dati trasmessi dall’Asl, di adottare ogni provvedimento necessario a tutela e salvaguardia della salute pubblica, in linea con le disposizioni e con le misure di profilassi di carattere generale, onde evitare probabili contagi nella comunità scolastica del territorio comunale.
In attesa dei risultati della campagna di screening su tutti gli studenti iniziata da questo Comune e al fine di garantire un rientro sicuro a scuola, è stato ritenuto necessario prorogare la sospensione delle attività didattiche in presenza fino al 22 dicembre”.
Ordinanza per la Campania, a breve potrebbe già cambiare tutto. Si attende a giorni la nuova decisione
La Campania inizia a respirare. Sono numeri che lasciano ben sperare quelli della Regione che è sempre più vicina ad una retrocessione nella zona con colore considerata meno a rischio.
Lo riporta il quotidiano Il Mattino di questa mattina. I contagi sono in calo e questo potrebbe lasciare un margine di speranza per un ripensamento da parte del governo sul colore entro pochi giorni. Sono ancora troppi però i ricoveri.
I dati più recenti e attendibili ai fini della classificazione da parte del Cts certificano una progressiva diminuzione degli indicatori, a partire dall’indice Rt sceso a quota 0,74.
Tuttavia i numeri delle terapie in ospedale rimangono ancora molto alti, e non solo nella nostra Regione. Insomma, l’Italia resta ancora un bel po’ lontana da sperare in una zona totalmente verde
Leggi anche:
Nuova ordinanza De Luca, i sindaci non ci stanno e firmano anche loro: "Noi chiudiamo”
Metti like alla pagina
41esimoparallelo e iscriviti al gruppo
41esimoparallelo