CAMPANIA. Nei giorni festivi, ovvero 25, 26 e 1 gennaio il servizio ferroviario, metropolitano e su gomma di Eav si fermerà. Questo "in coerenza alle indicazioni del governo nazionale e regionale, che pongono forti limitazioni alla mobilità, in zona rossa".
Lo riporta la stessa azienda in una nota diramata in queste ore: "E' vietato spostarsi tra comuni ed in generale muoversi se non per motivi di necessità, di lavoro o di salute.
Naturalmente, come sempre - fa sapere l'azienda - effettueremo un servizio dedicato su prenotazione a chi ha necessità di muoversi per i motivi di cui alle ordinanze», in particolare al personale sanitario.
Umberto De Gregorio risponde alle accuse
"Qualcuno dice che il vero motivo per cui sospendiamo il servizio ordinario è risparmiare - scrive su Facebook il presidente di Eav Umberto De Gregorio - come se risparmiare, cioè gestire in modo oculato le risorse finanziarie pubbliche, fosse uno scandalo.
Oggi più che mai dobbiamo gestire con attenzione le scarse risorse pubbliche a disposizione. Viviamo una crisi senza precedenti di ricavi da traffico. Risparmiare, cioè gestire con attenzione, non sprecare, è un dovere etico e civico di un amministratore pubblico.
Nell'interesse della collettività e dei lavoratori, vecchi e nuovi (ricordo che abbiamo appena fatto, coraggiosamente, 450 assunzioni) a cui vogliamo continuare a pagare regolarmente gli stipendi. Dobbiamo remare tutti dallo stesso lato", conclude De Gregorio.
Ti potrebbe interessare anche: Dramma in Campania, lite familiare finisce in tragedia: uomo accoltella il fratello al volto
Una lite tra fratelli finisce in tragedia. Le urla, gli insulti, fino ad un taglio sul volto e il trasporto in ospedale. E’ una storia assurda e drammatica quella accaduto oggi a San Cipriano D’Averna, nel Casertano, in Campania.
I due fratelli hanno iniziato a discutere per vecchie questioni mai risolte. I toni si sono esasperati sempre di più fin quando uno dei due non si è ritrovato una profonda ferita da taglio sul volto.
I familiari hanno allertato i soccorsi e l’uomo ferito è stato trasportato presso l’ospedale Moscati di Aversa dove non è in pericolo di vita.
I carabineri della stazione di San Cipriano d’Aversa coordinati dalla compagnia di Casal di Principe hanno fermato l’aggressore denunciandolo presso la Procura di Napoli Nord per lesioni. I militari indagano per chiarire una vicenda dai contorni ancora oscuri.
Leggi anche
De Luca non cede: "In Campania non si apre". Nuovo scontro con Conte e Azzolina: "Adesso basta, si torna in classe"
Metti like alla pagina
41esimoparallelo e iscriviti al gruppo
41esimoparallelo