Antonio Bassolino rompe gli indugi. Annunciata oggi la ri-candidatura ufficiale a sindaco di Napoli. L'ex primo cittadino della città partenopea affida le sue parole a un post su Facebook.
L'annuncio
“Mi candido a Sindaco di Napoli. Fare il Sindaco è stata l’esperienza più importante della mia vita e sento il dovere di mettermi al servizio della città: con la passione di sempre e con la testa rivolta in avanti"
Napoli prima di tutto
"Napoli prima di tutto, prima di ogni interesse di parte"
Una nuova fase per Napoli
"Siamo dentro una crisi senza precedenti. Si apre una fase nuova per il Paese e a Napoli serve una svolta, in primo luogo sul piano economico-sociale e civile. È difficile ma è possibile, con l’impegno di tutti: quando vogliamo e si crea il giusto clima di collaborazione sappiamo fare come e meglio di altri."
Valorizzare i giovani
"È dunque fondamentale chiamare a raccolta le forze migliori e valorizzare le energie giovani: è nelle loro mani il nostro futuro
”. (Anteprima24.it)
Chi è Antonio Bassolino?
Bassolino è l'attuale presidente della Fondazione SUDD. E' stato sindaco di Napoli per due mandati (dal 1993 - 2000). Nel primo di questi viene eletto con il 73% dei consensi.
Si occupa inoltre di riorganizzazione aziendale e collabora al rifacimento e al rilancio dell'aeroporto di Capodichino.
Il rinascimento Napoletano
Tra i suoi impegni principali c'è quello della rinascita artistica della città di Napoli. Dalle mostre d’arte pubblica, alla trasformazione dell'aspetto delle stazioni metropolitane cittadine, passando per la pedonalizzazioni delle principali vie commerciali della città e di piazza del Plebiscito; tutte iniziative che hanno reso Napoli una città più vivibile.
Antonio Bassolino- ministro e deputato
Antonio Bassolino ricopre anche il ruolo di Ministro del Lavoro tra il 1998 e il 1999. E' stato inoltre in passato Deputato durante la X e la XI Legislatura, dal 1987 al 1994.
Leggi anche:
De Luca sfotte” Grillo: Il ministero delle Galassie, c'è Giordano Bruno dai campi dei fiori”
Metti like alla pagina
41esimoparallelo e iscriviti al gruppo
41esimoparallelo