Trovato morto sul traghetto, scoppia il panico. Un 24enne afgano è stato trovato morto nella stiva di un traghetto proveniente dalla Grecia, la Cruise Europa della Minoanline, arrivato ad Ancona.
Erano circa le 17 quando a bordo è stato dato l'allarme. Il corpo senza vita, già rigido, era nel garage del traghetto dove la temperatura raggiunge anche i 50 gradi.
Il giovane sarebbe morto asfissiato.
Questa la prima ipotesi anche se sono in corso accertamenti. Si ritiene che la morte risalga a molte ore fa, mentre il traghetto, partito da Patrasso, con tappa a Igoumenitsa, era in navigazione.
Si sta cercando anche di capire se il giovane fosse salito a bordo nascosto un qualche camion. Sul posto sono intervenuti 118 e Croce Gialla.
Per le indagini
Procede la polizia di frontiera. Per la rimozione della salma si è atteso il via libera del magistrato di turno.
La scoperta della salma è avvenuta poco prima che, alla banchina 11, proprio vicino all'attracco dei traghetti, partisse la processione per la festa del Mare di Ancona, quest'anno senza fuochi d'artificio e senza stand per l'emergenza Covid.
L’imbarcazione era partita da Patrasso e aveva fatto tappa a Igoumenitsa.
Altro accertamento che viene svolto in queste ore riguarda le modalità attraverso cui il giovane sarebbe riuscito a salire a bordo di nascosto.
Forse – è una delle prime ipotesi – viaggiava nascosto su qualche camion.
Il cadavere ritrovato nel pomeriggio
Una volta lanciato l’allarme sul posto sono intervenuti il 118 e la Croce Gialle. Per poter procedere con la rimozione della salma, invece, si è dovuto attendere il via libera del magistrato competente.
Leggi anche:
Tragico schianto in Campania: 27enne muore. Stava per diventare papà
Metti like alla pagina
41esimoparallelo e iscriviti al gruppo
41esimoparallelo