In Campania la situazione negli ospedali sembra piuttosto drammatica. Un'ispezione dei carabinieri avrebbe rilevato pericolose irregolarità all'ospedale Martiri di Villa Malta di Sarno (Salerno). Dalle prime indiscrezioni sembra che i protocolli anti Covid non vengano rispettati e che i pazienti non siano messi in sicurezza al Pronto Soccorso.
A denunciare l'accaduto è la senatrice del Movimento 5 Stelle, Luisa Angrisani, che non si risparmia nei confronti di De Luca e della sua gestione della sanità campana.
Campania, irregolarità nell'ospedale di Sarno: le dichiarazioni di Luisa Angrisani
Ad annunciare il blitz dei carabinieri nell'ospedale di Sarno in Campania è Luisa Angrisani del M5s: "
Apprendo dalla stampa che è in corso un'ispezione dei carabinieri del nucleo a tutela della salute pubblica all'interno del nosocomio Martiri di Villa Malta di Sarno".
E prosegue: "
Dalle prime indiscrezioni sono emerse alcune anomalie rispetto alla presenza di pazienti nel pronto soccorso e sullo stato dei percorsi anticovid".
Nel dettaglio: "
I percorsi e il rispetto delle norme anti covid erano già state oggetto di segnalazione, nei giorni scorsi, da parte dei sindacati".
Addirittura, chiarisce la Angrisani: "
Sembra inoltre che sia finito sotto la lente degli inquirenti anche il mancato uso della tenda posta all'esterno della struttura ospedaliera che doveva servire per la fase pre-triage".
L'attacco a De Luca
In Campania dilaga la malasanità, secondo la Angrisani :"
Purtroppo questi sono i risultati di una cattiva gestione della sanità in Campania. A pagare sono sempre e solo i cittadini. Attualmente all'ospedale di Sarno è chiuso il presidio di emergenza che garantisce solo assistenza ai codici rossi".
L'attacco al presidente della Regione è diretto: "
Lo avevo detto nei giorni scorsi e lo ribadisco ancora oggi: il governatore De Luca è totalmente inadeguato a gestire la sanità campana, ancor di più in una fase emergenziale come questa".
Leggi anche:
Campania, il Covid-19 sta creando seri danni all’economia: ecco cosa succede
Metti like alla pagina
41esimoparallelo e iscriviti al gruppo
41esimoparallelo