USA. Un autista su un camioncino si è schiantato contro gli spettatori che sabato sera stavano assistendo alla 'Wilton Manors Stonewall Pride Parade', la parata sui diritti Lgbtq, a Wilton Manors appunto, vicino Fort Lauderdale, nel sud della Florida.
Usa - Come riportano le autorità locali
Almeno una persona è morta e un'altra è rimasta gravemente ferita. Alcuni testimoni hanno affermato che l'incidente sembra essere stato intenzionale, sebbene il detective della polizia di Fort Lauderdale, Ali Adamson, abbia detto ai giornalisti che le autorità stanno vagliando tutte le possibilità.
"Per quanto ne so è stato un incidente. Non è stato un attacco alla comunità Lgbtq", ha dichiarato alle agenzie di stampa Justin Knight, presidente del coro gay di Fort Lauderdale.
Questo perché, stando alle sue dichiarazioni, sia l'autista che le vittime facevano parte di questo coro. "In attesa di nuovi dettagli, chiediamo l'amore e il supporto della comunità", ha detto.
Usa - Il sindaco di Fort Lauderdale, Dean Trantalis
Ha dichiarato che l'autista di un camioncino ha improvvisamente accelerato proprio quando gli è stato detto che stava andando incontro alla parata, schiantandosi contro le vittime. Secondo Trantalis l'incidente è "deliberato". La polizia ha detto che l'autista è stato preso in custodia, ma non è chiaro se siano già state formulate accuse contro di lui.
Sabato sera
La rappresentante democratica degli Stati Uniti, Debbie Wasserman Schultz, che era presente alla parata, ha rilasciato una dichiarazione in cui afferma di essere "profondamente scossa e devastata dal fatto che una vita sia stata persa". E ancora: "Sono così affranta da quello che è successo a questa celebrazione", ha sottolineato -. Possa il ricordo della vita perduta essere per una benedizione".
Christina Currie, una spettatrice, ha dichiarato:
"All'improvviso c'è stato un forte rumore di giri di un camion e un incidente attraverso una recinzione". E poi: "È stato sicuramente un atto intenzionale proprio attraverso le corsie del traffico".
Subito dopo l'incidente, la polizia di Wilton Manors ha twittato: "Sebbene le autorità stiano ancora raccogliendo informazioni, sappiamo che due persone in marcia per celebrare l'inclusione e l'uguaglianza sono state investite da un veicolo.
E in una nota lo sceriffo della contea di Broward Gregory Tony ha dichiarato: "Questa tragedia è avvenuta a pochi passi da me e dalla mia squadra e siamo devastati per aver assistito a questo orribile incidente".
Leggi anche:
Genova, in una pineta trovato un uomo morto. Sulla testa una profonda ferita: si indaga
Metti like alla pagina
41esimoparallelo e iscriviti al gruppo
41esimoparallelo
Seguici sul nostro canale Youtube
41esimoparallelo