CRISPANO. La città di Crispano si stringe attorno al lutto della scomparsa di Luigi, 17enne, conosciuto da tutta la città per il modo in cui affrontava la vita. Da piccolo infatti Luigi era costretto su una sedia a rotelle e, insieme alla sua mamma Anna, portava avanti la sua battaglia per conquistare diritti di inclusione. Lo riporta Il Mattino.

Tra i tanti che hanno voluto ricordare Luigi anche don Maurizio Patriciello che ieri sera gli ha dedicato un post sui social. «Stasera ho il cuore a lutto. E con me migliaia di amiche e amici. Luigi è morto. Aveva solo 17 anni. I suoi giorni erano un inno alla vita. Nonostante la sofferenza. Al papà, alla mamma, alla sorellina, un abbraccio grande quanto il sole. Riposa in pace, figlio carissimo. Adesso, finalmente, puoi correre per i giardini del cielo senza la tua cara carrozzina».

Anche il sindaco Michele Emiliano ha espresso il suo cordoglio. «Per sempre nei nostri cuori», don Adriano Police suo grande amico, le maestre: «Ciao Luigi ricordo le volte che ti ho accompagnato sulla salita a scuola mentre la tua grandiosa mamma ti aiutava a scendere dall'auto...tu hai insegnato a molti di noi la gioia di vivere e a non mollare mai». Quando la terribile notizia si è diffusa, centinaia sono state le testimonianze di affetto per Luigi.
[sv slug="seguici"] 

Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Blanco distrugge i fiori sul palco di Sanremo, parla il fioraio napoletano che ha fatto la composizione: "Una pugnalata al cuore"