Sul corpo di Luana D'Orazio è portata a compimento l'autopsia. La giovane 22enne morta in fabbrica sarebbe morta sul colpo per lo schiacciamento del torace. La tragica morte è stata causata da una macchina tessile nella ditta in cui lavorava, è deceduta per schiacciamento del torace: politrauma fratturativo toraco-polmonare.
I Funerali di Luana
I funerali di Luana D'Orazio avranno luogo nella chiesa parrocchiale di Cristo Risorto, in via Don Lorenzo Milani, a Spedalino Asnelli, località del comune di Agliana lunedì alle ore 15.
Il rito funebre sarà celebrato dal vescovo di Pistoia, monsignor Fausto Tardelli. La famiglia della giovane ha scelto la chiesa del paese dove la giovane è cresciuta e viveva.
"Viste le tante richieste e in previsione delle molte presenze ai funerali di Luana". La Diocesi di Pistoia ha, inoltre reso noto che: "su indicazione e richiesta del vescovo non sarà consentita la presenza di telecamere e riprese video all'interno della chiesa nel corso della celebrazione liturgica. Tale scelta si rende necessaria. Oltre che per garantire il regolare svolgimento della celebrazione in un clima di raccoglimento e preghiera, nel rispetto dei famigliari e amici di Luana, per garantire l'osservanza dei protocolli anti Covid.
Fin dall'inizio della pandemia le celebrazioni si sono svolte nel rigido rispetto delle normative che quindi prevedono un numero massimo di presenze che, visti i numeri che ci aspettiamo, non potranno essere rispettate".
Va avanti la raccolta fondi per Luana
Intanto va avanti la raccolta di fondi per aiutare la famiglia di Luana. La giovane 22enne era ragazza madre, lascia alla vita un bambino di 5 anni, ora affidato ai nonni.
Sono più di 100mila euro i fondi che sono stati raccolti in 48 ore per aiutare il figlio della ragazza.
In accordo con il sindaco di Montemurlo, il sindaco di Pistoia, Alessandro Tomasi, e il Comune hanno deciso di sostenere e promuovere la raccolta fondi attraverso il Comitato Montemurlo solidale.
La sorte del bimbo
In attesa dei funerali di Luana D'Orazio c'è da pensare anche al futuro del figlio della giovane donna, di appena 5 anni. Durante l'arco della prossima settimana il tribunale per i minori di Firenze sarà chiamato a decidere sulla richiesta di affido temporaneo del figlio. Probabile affido ai nonni materni, con i quali il piccolo già viveva nell'abitazione di Agliana.
Leggi anche:
Uccide paziente con l’acido: arriva la condanna definitiva per l’infermiera killer di Caserta
Metti like alla pagina
41esimoparallelo e iscriviti al gruppo
41esimoparallelo
Seguici sul nostro canale Youtube
41esimoparallelo