La Campania è in balia del maltempo pazzo. Questa mattina a Salerno c'era il sole, poi, improvvisamente è arrivata una forte grandinata che ha spiazzato tutti coloro che erano in giro a passeggio approfittando della zona gialla. Si è trattato di una violenta grandinata che si è abbattuta in città poco prima delle 10 di oggi, stendendo un manto di chicchi di ghiaccio in strada. La Protezione Civile della Regione Campania ha emanato un avviso di allerta meteo con criticità idrogeologica di livello Giallo; a partire dalle 21 di venerdì 22 gennaio e valida fino alle 15 di sabato 23 gennaio. L’allerta riguarda tutte le zone della Campania ad esclusione della 4 (Alta Irpinia e Sannio) e della 7 (Tanagro) dove le condizioni meteo sono tali da non determinare criticità (livello verde).

Maltempo in tutta in tutta Italia

L'arrivo di un doppio vortice ciclonico renderà questo fine settimana a dir poco tempestoso con i venti che aumenteranno d'intensità e con l'arrivo di un'altra sfuriata di piogge battenti. Il team del sito www.iLMeteo.it avverte che gia' nel corso del pomeriggio di sabato il tempo andrà gradualmente migliorando con le precipitazioni che rimarranno soltanto sul Friuli Venezia Giulia (neve a 500m) e sugli Appennini (neve a 1000m).

In arrivo il secondo ciclone

La pausa dal maltempo pero' sarà davvero breve in quanto già dalla sera si avvicinerà all'Italia il secondo ciclone. Arriviamo cosi' a domenica quando piogge e temporali si abbatteranno con forza sulla Sardegna e ancora una volta su tutte le regioni tirreniche. Particolare attenzione dovra' essere tenuta sulla Toscana meridionale, sul Lazio; in Campania e in Calabria dove sono attesi veri e propri nubifragi con intense mareggiate sui litorali. Leggi anche: Il sindaco di Napoli attacca De Luca: “Sono preoccupato, rischiamo di essere ultimi” Metti like alla pagina 41esimoparallelo e iscriviti al gruppo 41esimoparallelo
Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Uomini e Donne, Beatrice sbotta contro Davide: "Non mi devi prendere per il c**o"