Previsioni meteo, il caldo sta per arrivare. Complice l'anticiclone africano che già dal weekend farà alzare le temperature. Firenze toccherà i 30 gradi, Roma 32 e Napoli 34, così come Lecce.
Mentre Foggia arriverà a 36, Potenza e Bari a 32. Sabato e domenica saranno due giorni in cui ci sarà il sole, salvo qualche temporale nel pomeriggio di domenica nel Nord Italia.
Quando arriverà il caldo - Domenica sarà il giorno in cui l'alta pressione a matrice sub-tropicale comincerà a salire verso l'Italia e a influenzare il Sud.
Molte città nel weekend toccheranno quindi 28-30°C, mentre al Centro non si salirà oltre i 25 gradi. Stessa situazione al Nordest, ad eccezione di Bologna che segnerà 27°C. Fonte: Il Messaggero
Il meteo di giovedì 20 maggio: le previsioni del tempo in Italia
Alta pressione prevalente, ma con venti dai quadranti settentrionali. Giornata in prevalenza soleggiata e mite, ma nel pomeriggio si svilupperanno dei temporali o locali rovesci di pioggia sugli Appennini centro-meridionali, isolati pure sui rilievi del Triveneto. Venti di Maestrale, Mar Adriatico e di Sicilia molto mossi, mossi gli altri mari.
METEO NORD
Giornata caratterizzata da una certa instabilità sui rilievi del Triveneto, specie sul Friuli Venezia Giulia (attesi rovesci o qualche temporale). Sul resto delle regioni tempo più soleggiato.
Temperature: Valori massimi attesi tra i 19 di Trieste e i 23-24 di Bologna e Milano
METEO CENTRO e SARDEGNA
La giornata trascorrerà con generali condizioni di bel tempo su gran parte delle regioni. Da segnalare soltanto la possibilità di qualche rovescio o temporale pomeridiano sul frusinate e localmente sull’aquilano.
Temperature: Valori massimi compresi tra i 19 di l’Aquila e i 23-24 di Roma e Firenze
METEO SUD e SICILIA
Iniziali condizioni di cielo poco nuvoloso. Dal primo pomeriggio si svilupperanno alcuni rovescio o veloci temporali sugli Appennini e sulle zone limitrofe ad essi.
Temperature: Valori massimi attesi tra i 16 di Potenza e i 21 di Palermo, 22 Napoli. (Fonte IlMeteo.It)
Leggi anche
Covid in Campania. 634 i positivi di oggi, 19 i morti: i nuovi dati. Il bollettino del 19 maggio
Metti like alla pagina
41esimoparallelo e iscriviti al gruppo
41esimoparallelo
Seguici sul nostro canale Youtube
41esimoparallelo