GUERRA UCRAINA. L'esercito ucraino è entrato nella periferia della città di Kherson", secondo quanto riferito dalla Cnn. L'annuncio di Kiev, che sta costruendo un sistema di difesa più forte per difendere il Paese: "La regione di Mykolaiv libera dai russi". 

Il presidente ucraino Zelensky esulta: "Kherson è nostra". Nella notte però le truppe russe hanno attaccato un edificio residenziale della città, facendo morti e feriti. Intanto il Usa Joe Biden ha affermato che "la guerra continuerà fino a quando Putin non lascerà l'Ucraina". La risposta del Cremlino: "La fine del conflitto avverrà quando gli obiettivi saranno raggiunti". E specifica: "Il ritiro delle truppe russe da Kherson non è una umiliazione".

Zelensky esulta: "Kherson è nostra"

Il presidente ucraino Zelensky esulta: "Kherson è nostra".

Cnn: truppe ucraine entrano nella città di Kherson

L'esercito ucraino è entrato nella periferia occidentale della città di Kherson, secondo alcune immagini sui social media geolocalizzate dalla Cnn. Secondo quanto riferito, le truppe ucraine sono state accolte dai residenti in festa nel distretto di Shumenskyi del capoluogo ucraino. Nelle immagini geolocalizzate dal canale Usa, i cittadini hanno inondato la piazza centrale della città, sventolando e alzando bandiere ucraine per festeggiare la liberazione della città dagli occupanti russi.

Dopo il ritiro russo, bandiera ucraina issata a Kherson

Mentre i russi annunciano di aver completato il ritiro da Kherson, una grande bandiera ucraina è stata appesa nel centro della città. Lo mostrano alcune immagini comparse sui social media e riportate dai media internazionali. La bandiera è stata appesa nella notte, forse dalla resistenza attiva in città.

[sv slug="seguici"]

Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
ARRETRATI Assegno Unico, SCATTANO I PAGAMENTI: ECCO LE NUOVE DATE DI NOVEMBRE! Scopri i giorni esatti deglia accrediti