Brutto incendio in Costiera Amalfitana. La terra torna a bruciare anche fuori stagione. Nel tardo pomeriggio di ieri un rogo era ben visibile sulle colline soprastanti l’abitato di Maiori, in zona San Lazzaro. Si tratta di un’area verde che spesso è finita nel mirino dei piromani. Ma non era mai capitato in inverno. I soliti ignoti hanno colpito all’imbrunire, sfruttando anche il vento leggero. (Salernonotizie)

Incendi e reati ambientali

Brutta notizia dalla provincia di Caserta. Le api di un allevamento, fondamentali per la vita dell'essere umano sulla Terra, sono state bruciate vive. Questo succede precisamente a Trentola Ducenta. Erano circa le 6.30 quando, in un terreno recintato in via Calitta, dove erano contenute circa 80 arnie per l'allevamento delle api, è divampato un terribile incendio. Il rogo di matrice dolosa ha avuto inizio a causa di alcuni pneumatici posizionati appositamente lì e utilizzati come veicolo per le fiamme. L'intero allevamento ha avuto diversi danni. Il proprietario, un apicoltore di Lusciano, ha allertato i soccorsi. La squadra dei vigili del fuoco del distaccamento di Aversa ha provveduto a sedare il rogo e procedere alla bonifica dell'area. Nessuna ape però ha trovato scampo. I carabinieri della compagnia di Aversa indagano per far luce sulla vicenda.

Potrebbe interessarti anche: Vaccini, prodotti anche in Campania. Arrivano i fondi

Come riportato da CronacheDellaCampania, Novartis ha siglato una partnership per la produzione dei vaccini Pfizer e investirà 74 milioni in ricerca clinica nel 2021 con 200 studi clinici nel quadro del piano da 250 milioni di investimenti in innovazione in tre anni.
La casa farmaceutica ha realizzato una campagna con diverse attività di aiuto in chiave anti Covid e ha destinato 20 milioni nell’impianto di Torre Annunziata che diventa un hub sostenibile e di sviluppo delle startup.
Novartis porta avanti il suo programma ‘Novartis People in Science-Scienza da vivere’, destinato alla alfabetizzazione scientifica, realizzando il cortometraggio ‘Reimagine’ presentato oggi all’Anica.
Si tratta di un progetto che punta a “promuovere il valore della scienza e il ruolo concreto dell’industria farmaceutica a sostegno della ricerca scientifica “. Nella stessa nota si legge che questa iniziativa è parte del programma Novartis People in Science-Scienza da vivere, destinato alla alfabetizzazione scientifica”. Leggi anche: Campania, il vaccino non funziona con la variante inglese: il sindaco chiude tutto Metti like alla pagina 41esimoparallelo e iscriviti al gruppo 41esimoparallelo
Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Incubo zona rossa, trema la Campania: è iniziata già la terza ondata. Contagi in aumento