Addio a Joe Violanti, il noto conduttore radiofonico aveva 63 anni. Nella sua lunga carriera ha lavorato per molte radio, da RTL 102.5 a RDS, da Rai Radio2 a Radio Kiss Kiss e Radio 105. A dare l'annuncio è stato Charlie Gnocchi, con cui aveva co-condotto tanti programmi: "Joe Violanti era come mio fratello. Era il più bravo alla radio. Era una brava persona. Lui sarà sempre con me".

Addio a Joe Violanti

Charlie e Joe (è stato un comico, autore televisivo, scrittore, disc jockey e speaker) hanno lavorato fianco fianco per tantissimi anni, conducendo insieme tanti programmi di successo come "105 Cee - cercando la Cee che c’è in te!" (Radio 105), "UnoMattina Estate" (Rai 1), "Gelato Import-Export" (Rai Radio 2) e "Alto Godimento" (RTL 102.5 e RDS).

Da quanto si apprende dagli amici, Joe Violanti era malato da solo un mese, un brutto male che non gli ha dato via di scampo.

"Ma che fai?". Albano si stende a terra davanti a tutti, cala il gelo a Sanremo

Un momento sicuramente iconico per il Festival di Sanremo. I primi ospiti ad arrivare, dopo la co-conduttrice Francesca Fagnani, sono Albano e Massimo Ranieri. Insieme a Gianni Morandi i tre hanno cantato le loro hit più famose e si sono esibiti insieme per la prima volta in assoluto sul palco. Le loro carriere, in molti momenti, sono state animate anche da rivalità. Da "In ginocchio da te" a "Vent'anni", passando per "Nel sole", i tre eseguono alcuni dei loro più grandi successi.
[sv slug="seguici"] 

Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Pnrr, De Luca insorge contro Meloni: "Bisognava usare le risorse per rilanciare il Sud"