Vincenzo De Luca tiene alta l'attenzione dei suoi cittadini.
Il presidente della Regione Campania, ha avvisato attraverso il proprio profilo Facebook che sta circolando in queste ore una notizia falsa.
Su Whatsapp infatti De Luca prende le distanze da questa storia. La notizia è sì vera, ma è dello scorso anno:
❌ATTENZIONE ALLA DATA ❌❌
Prendere una notizia uscita esattamente un anno fa, farla girare oggi attraverso le chat giocando sull’equivoco della data, equivale a diffondere una FAKE NEWS e a creare grande confusione.
Per evitare inganni, invitiamo tutti i cittadini, sempre, a consultare direttamente i siti e i canali ufficiali della Regione Campania, facendo attenzione a tutti i dettagli per non cascare in trappole.
❌❌ATTENZIONE ALLA DATA ❌❌ Prendere una notizia uscita esattamente un anno fa, farla girare oggi attraverso le chat... Pubblicato da Vincenzo De Luca su Venerdì 26 febbraio 2021

Potrebbe interessarti anche: De Luca show su Facebook: “Prima dose di vaccino per tutti in Campania”

Con queste forniture andremo alle calende greche per completare la vaccinazione“. A ribadirlo è il presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca.
Nel corso della classica diretta Facebook del venerdì, ha inoltre aggiunto: “La distribuzione equa dei vaccini non è avvenuta, abbiamo avuto le sperequazioni a danno in particolare della Campania“. I ritardi e le mancate consegne dei sieri, secondo De Luca, potrebbero far riflettere su quello che sta facendo la Gran Bretagna, ad esempio. “Potremmo dover ragionare di somministrare solo la prima dose, abbassando la copertura come fanno in Gran Bretagna.
Se dobbiamo stare fermi, meglio una copertura più bassa al 50-60%, che comunque riduce l’attacco del Covid, che stare a contemplare il nulla“- ha concluso. Leggi anche: Il Covid corre nel Casertano, decedute tre persone Metti like alla pagina 41esimoparallelo e iscriviti al gruppo 41esimoparallelo
Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Sindaci sul piede di guerra in Campania: "Ora basta, chiudiamo tutto"