Monte San Calogero, morto uomo durante un'escursione. E' accaduto poche ore fa.

Un uomo è morto questo pomeriggio sul Monte San Calogero sopra Termini Imerese (Pa) mentre si trovava in escursione insieme ad altre persone.

Monte San Calogero, morto uomo durante un escursione sotto gli occhi del gruppo

La telefonata delle persone che si trovavano con lui è arrivata alle 16:30. Nel gruppo c’erano anche due medici che hanno tentato di tutto per salvarlo, ma purtroppo i loro sforzi sono stati vani.

Sono intervenuti i vigili del fuoco del Saf, che hanno percorso diversi chilometri in una strada sterrata, e l'elicottero della polizia con il soccorso alpino. Tuttavia, l'uomo è deceduto prima che i soccorsi potessero raggiungerlo.

Il corpo sta per essere recuperato dai vigili del fuoco. Monte San Calogero è una meta per tante escursioni organizzate da varie associazioni e quando il tempo è clemente non passa settimana che i sentieri non vengono percorsi da gruppi di uomini e donne che organizzano escursioni.

L'episodio ha scosso la comunità locale, portando alla ribalta la necessità di prestare maggiore attenzione alla sicurezza durante le escursioni. La morte dell'uomo rappresenta una grande perdita per la sua famiglia e per coloro che lo hanno conosciuto.

Le indagini sono ancora in corso per stabilire le cause del decesso, ma la tragedia è un monito per tutti coloro che amano la natura e desiderano trascorrere del tempo all'aria aperta.

[sv slug="seguici"]

Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
New York in 6 giorni, l'itinerario completo per la tua vacanza