Trema la terra in Italia, scossa a Siena. Nella serata di ieri, mercoledì 8 febbraio, intorno alle 21:51 si è registrata una scossa di terremoto di magnitudo 3,5 della scala Richter a Siena. Questa mattina invece l'incubo è tornato con un nuova scossa. In particolare, la terra ha tremato ben 40 volte di fila, in una sequenza sismica iniziata ieri notte e terminata in mattinata. Tantissime sono le persone che sono scese in strada e hanno trascorso lì la serata. Questa mattina intorno alle 8:19 l’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia ha registrato un’altra scossa di magnitudo 2,8. Anche oggi l’epicentro è sempre nel centro toscano a 8 km di profondità.

Il presidente della Toscana Eugenio Giani ha pubblicato un post, poco prima delle 3 di notte, annunciando che vigili del fuoco e tecnici “stanno verificando una ventina di segnalazioni a seguito del terremoto con epicentro a Siena. Dopo la prima forte scossa ne sono seguite al momento oltre 30 con magnitudo fino a 2.7 ML. Comprendo la paura dei cittadini che vorranno trascorrere la notte fuori, per questo il sistema di Protezione Civile è attivo e pronto a offrire assistenza”.

Il sindaco Luigi De Mossi, che sta monitorando la situazione assieme alla giunta, ha firmato ieri l’ordinanza di chiusura di scuole, università e musei. In queste ore le unità di Polizia Municipale e Protezione Civile stanno eseguendo controlli a strade e strutture comunali. Negli edifici scolastici sono rimasti solo i dirigenti.
[sv slug="seguici"] 

Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
"Voglio dire una cosa su Blanco". Parla Stefano De Martino e lancia la bomba sul caso choc a Sanremo