MONDELLO. Un motociclista palermitano di 32 anni, Nicoló Acquisto, è morto questa notte a Mondello, in un incidente stradale. L'uomo era a bordo del proprio scooter, un Piaggio Beverly, in viale Regina Margherita, quando intorno all'una di notte si è scontrato con un'auto, una Seat Leon. L'impatto, violentissimo, è avvenuto all’altezza del semaforo che da viale Regina Margherita conduce a Valdesi.
Lo schianto a Mondello
Il 32enne a causa dell'impatto è stato sbalzato via dalla moto ed è finito diversi metri più avanti. I soccorritori hanno provato a rianimarlo ma non c'era più nulla da fare. Nicoló Acquisto è morto poco dopo.
La sezione infortunistica della municipale conduce i rilievi per stabilire l'esatta dinamica dell'incidente. Secondo una prima ricostruzione pare che l'auto fosse ferma al semaforo in attesa che scattasse il verde, quando il giovane avrebbe perso il controllo della moto per cause ancora da accertare e sarebbe finito sulla macchina.
Una settimana fa in un altro incidente in via Ernesto Basile, all'altezza dello svincolo per viale Regione Siciliana: sono morti i due fidanzati Carmelo Granata e Virginia Calvaruso, anche la coppia era a bordo di un Piaggjo Beverly che si è scontrato con un'auto.
Le altre notizie di cronaca: Marano, è Pasquale Di Guida la vittima dell’incidente. Aveva 30 anni, lascia moglie e due figlie
MARANO. Si tratta di Pasquale Di Guida, il 30enne di Marano, nella provincia di Napoli, morto ieri mattina in un tragico incidente a Qualiano.
Pasquale era molto conosciuto in città, la sua scomparsa ha addolorato profondamente i cittadini di Marano. “Sentite condoglianze alla famiglia Di Guida x la perdita del grandissimo Pasquale un ragazzo che se mi metteva sempre a disposizione una persona che amava il suo lavoro, e un grande commerciante” si legge sul gruppo Facebook Marano Coerente.
Ieri mattina il terribile incidente avvenuto in via Santa Maria a Cubito a Qualiano. All’alba, intorno alle 5:30, uno scontro frontale tra un camion e uno scooter ha stroncato la vita di Pasquale che era in sella al Piaggio Beverly.
Secondo le prime ricostruzioni entrambi si stavano recando al lavoro. Sul posto sono arrivati in pochi minuti anche i sanitari del 118 che hanno cercato di prestare le prime cure al 30enne di Marano.
I medici intervenuti purtroppo non hanno potuto fare altro che constatarne il decesso. Da una prima ricostruzione della dinamica, sembra che il camion stesse entrando nella piazzola di un distributore di benzina mentre lo scooter stava sopraggiungendo dal lato opposto. L’impatto è stato inevitabile, intanto, indagano i carabinieri indagano sull’incidente. Pasquale lascia una moglie e due figlie.
Leggi anche
Scoppia incendio alle vele di Scampia, colonna di fumo nero visibile per chilometri. Paura tra i residenti
Metti like alla pagina
41esimoparallelo e iscriviti al gruppo
41esimoparallelo
Seguici sul nostro canale Youtube
41esimoparallelo