Minaccia il padre - I carabinieri del nucleo radiomobile di Napoli hanno arrestato per maltrattamenti in famiglia, lesioni personali e resistenza a pubblico ufficiale un 52enne napoletano già noto alle forze dell'ordine.
Quando sono arrivati i carabinieri l'uomo ha opposto resistenza, tentando di aggredire anche loro.
Ha preteso 20 euro per acquistare sigarette e per farlo ha puntato un coltello di quasi 20 centimetri alla gola del padre 80enne.
All’arrivo degli agenti, chiamati dai vicini, ha reagito con grande violenza. Finito in manette, l’uomo è stato tradotto al carcere di Poggioreale in attesa di giudizio.
(Napolitoday)
Nel frattempo in Campania, Estate, il piano di De Luca: “Immunizziamo le isole e ripartiamo col turismo”
L’uscita dal calvario Covid non è troppo lontana, e per questo che la Regione Campania intende ripartire pensando al turismo.
“Immunizzare i cittadini campani per fine estate”. E’ l’obiettivo del governatore della Campania, Vincenzo De Luca.
“Dobbiamo essere in grado di fare 70mila vaccini al giorno, ora che abbiamo la disponibilità dei medici – ha spiegato – significa oltre 2mila al mese e significa che per l’estate, al massimo in autunno, completiamo l’immunizzazione, cioè due dosi, a tutti i cittadini campani. Dobbiamo farcela”
Oggi in Campania abbiamo 140 punti vaccinali, in ognuno dei quali possiamo avere diversi box per la somministrazione, sono complessivamente oltre 540.
Noi valutiamo la possibilità, è alla nostra portata, di fare per ogni punto vaccinale, almeno 500 vaccini al giorno in media. Questo significa che noi siamo in grado di fare in Campania 70mila vaccinazioni al giorno”.
Superare la minaccia covid per la ripartenza del turismo
“Entro aprile l’obiettivo è immunizzare le isole di Capri, Ischia e Procida in modo da tutelare la stagione turistica”.
Così il presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, in diretta Fb. “Contemporaneamente vorremo far partire la campagna di vaccinazione per il personale alberghiero delle costiere e di Napoli e poi delle zone industriali e commerciali.
Leggi anche:
La scuola al centro delle liti: “Aprire anche in zona rossa, test per gli alunni”
Metti like alla pagina
41esimoparallelo e iscriviti al gruppo
41esimoparallelo
Seguici sul nostro canale Youtube
41esimoparallelo