Non è ancora finita. Il ministro Roberto Speranza lancia un nuovo allarme: "Mi piacerebbe dire che e' tutto finito, ma non direi la verita'. Basta guardare i numeri di queste ore che sono ancora drammatici per il nostro Servizio sanitario nazionale, per la pressione e per la quantita' di persone che purtroppo ancora perdono la vita e per le misure, che sono sacrifici, ancora in atto". Lo ha detto il ministro della Salute, Roberto Speranza, intervenendo oggi all'incontro virtuale dal titolo 'A partire da noi - Luoghi di salute', organizzato da Cittadinanzattiva nell'ambito del suo Congresso nazionale.

E ancora aggiunge Speranza:

"Molte persone in questo momento vivono in regioni che sono in area rossa- ha proseguito- perche' purtroppo il contagio, soprattutto di fronte alla variante inglese che e' molto piu' veloce e diventata piu' prevalente nel nostro Paese, ci mette di fronte a questa necessita'".

Per Speranza bisogna però dire anche "un'altra verità"

Cioe' che "la situazione di oggi non e' paragonabile per nulla a quella di un anno fa: in questo momento abbiamo somministrato piu' di 8 milioni e 250mila dosi, abbiamo tre vaccini gia' disponibili ed un quarto, quello di Johnson & Johnson, che arrivera' intorno alle meta' di aprile" e' che essendo monodose "ci dara' la possibilita' di una maggiore velocità".

Nel frattempo in Campania, ancora nuovi positivi e morti

Sono 2.045 i nuovi casi di coronavirus emersi nelle ultime 24 ore in CAMPANIA dall'analisi di 21.120 tamponi molecolari. La percentuale di tamponi positivi sul totale dei tamponi eseguiti è pari al 9,68%. Dei 2.045 nuovi positivi, 653 sono risultati sintomatici. Ieri in CAMPANIA sono stati eseguiti anche 3.233 tamponi antigenici. Sono 52 i nuovi decessi inseriti nel bollettino odierno diffuso dall'Unità di crisi della Regione CAMPANIA, 28 dei quali avvenuti nelle ultime 48 ore e 24 avvenuti in precedenza, ma registrati ieri. Il totale dei decessi in CAMPANIA dall'inizio della pandemia da Covid-19 sale a 5.054. I nuovi guariti sono 2.080; il totale dei guariti sale a 221.110. In CAMPANIA sono 179 i pazienti Covid ricoverati in terapia intensiva (+1 rispetto a ieri) e 1.587 i pazienti Covid ricoverati in reparti di degenza (-11 rispetto al dato di ieri).

Ospedali nel Casertano in affanno: "Siamo al limite, fate qualcosa"

Ospedali nel Casertano in affanno: "Siamo al limite, fate qualcosa". Posti letto covid esauriti, emergenza sanitaria nella fase acuta della terza ondata. Leggi anche: Paura per una giovane coinvolta in un incidente stradale in Campania: corsa in ospedale Metti like alla pagina 41esimoparallelo e iscriviti al gruppo 41esimoparallelo Seguici sul nostro canale Youtube 41esimoparallelo
Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
"Basta scuse, subito le riforme". Confindustria sfida Draghi sul Recovery